
"L'edizione di Forza Motorsport più accessibile di sempre", recita un tweet condiviso da Xbox, che include un video dell'esperto di accessibilità Brandon Cole che utilizza le nuove funzioni del gioco.
I Blind Driving Assists forniscono indizi audio supplementari per aiutare i giocatori con bassa o nessuna visione, spiega un post su Xbox Wire.
Tra le altre cose, gli aiuti includono delle indicazioni al volante, che sposta i suoni del motore dell'auto e delle ruote a sinistra e a destra in base a dove il giocatore deve girare.
Ci saranno anche indicazioni sui limiti delle piste che suoneranno quando si è vicini al bordo della pista, oltre a informazioni udibili sulla posizione e l'orientamento della pista, sulla distanza dalle altre auto e tanto altro.
Saranno disponibili anche altre funzionalità di accessibilità. One Touch Driving permetterà ai giocatori di modificare le combinazioni di input necessari, ad esempio.
Con questa scelta, Forza Motorsport cerca di rendere il gioco più accessibile e inclusivo, in modo da permettere a più persone di godere della sua esperienza di guida virtuale.