Horizon Forbidden West colpito da review bombing per alcuni contenuti omosessuali

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Horizon Forbidden West colpito da review bombing per alcuni contenuti omosessuali

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Burning Shores, il nuovo DLC della storia di Horizon Forbidden West, è stato al centro di alcune polemiche tra i fan della serie. In una scena del gioco, Aloy può scegliere di baciare una donna di nome Seyka, ma sembra che alcuni giocatori non siano stati contenti della scelta. Infatti, alcuni fan di PlayStation hanno deciso di effettuare un "review bombing" del DLC su Metacritic, portando il punteggio degli utenti a soli 3,2, a fronte di un Metascore basato sulle recensioni dei critici che attualmente si attesta su un 82.
 
Burning Shores è un DLC che, per ragioni tecniche, è disponibile solo su PlayStation 5, e porta significativi miglioramenti alla giocabilità, come il looting semplificato, anche se sembra che dettagli come le nuvole più realistiche siano stati il motivo per cui il DLC è esclusivo per PS5. L'aggiornamento offre anche ai giocatori la possibilità di far intraprendere ad Aloy una relazione romantica con qualcuno, una richiesta portata avanti dai fan per anni. Seyka sembra essere una persona piacevole e Aloy merita di aprirsi a qualcuno dopo aver corso e salvato il mondo per due giochi consecutivi. Tuttavia, sembra che ci siano dei fan che non approvino questa scelta, al punto da ritenere che i contenuti omosessuali possano "sabotare" una bella storia.
 
Molti giocatori si sono lamentati su Metacritic del fatto che "gli omosessuali" stiano portando avanti una "sporca agenda" che "saboterebbe" ciò che potrebbe essere una bella storia. La maggior parte delle recensioni con un punteggio di "0" si lamentano del fatto che non dovrebbero essere costretti a vedere donne gay esistere nel mondo di Horizon. Un giocatore ha definito il gioco "propaganda del risveglio" per aver permesso ad Aloy di innamorarsi di qualcuno che ha appena conosciuto (come se non fosse così che funziona spesso l'attrazione romantica umana). "Guerilla Games ha retconato il personaggio principale per il nonsense LGBTQ", si lamenta un altro utente che sembra essersi completamente perso gli "scintillii" tra Aloy e Petra in Horizon Zero Dawn. "Aloy non ha mai mostrato segni di essere lesbica", si lamenta un giocatore che sembra aver giocato ad un gioco completamente diverso.
 
Non è la prima volta che un franchise first-party di PlayStation viene attaccato per aver introdotto personaggi apertamente omosessuali. Lo scorso febbraio, alcuni utenti hanno bombardato di recensioni negative The Last of Us su HBO, perché costretti ad assistere ad alcune tenerezze tra personaggi omosessuali in televisione.

Al momento della scrittura di questo articolo, Metacritic non ha rimosso nessuna delle recensioni.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti