
Il noto picchiaduro Capcom sembra essere stato sviluppato in maniera progressiva sull'hardware delle tre console, con una risoluzione di 2160p a 60 fps su PlayStation 5, che scendono a 1440p a 60 fps su PS4 Pro e quindi a 1080p e 60 fps su PS4.
Tuttavia, le differenze tra le tre versioni del gioco non si riducono alla semplice conta dei pixel. Infatti, la versione per PS5 presenta una serie di migliorie tecniche per quanto riguarda texture, ombre, occlusione ambientale, riflessi, motion blur, fisica e antialiasing. Questo garantisce un'esperienza di gioco ancora più immersiva per i giocatori su questa piattaforma.
Inoltre, durante le fasi esplorative della modalità World Tour, la PS5 garantisce un frame rate costante, mentre le versioni PS4 e PS4 Pro soffrono di qualche incertezza. In particolare, la versione base della console presenta un antialiasing e un'occlusione ambientale peggiori.
Nonostante queste differenze, è importante sottolineare che manca ancora un po' al lancio di Street Fighter 6, fissato per il prossimo 2 giugno. È quindi possibile che gli sviluppatori riescano a rifinire ulteriormente l'esperienza di gioco su tutte le piattaforme