La Croce Rossa vuole che i giocatori smettano di compiere crimini di guerra nei videogiochi

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

La Croce Rossa vuole che i giocatori smettano di compiere crimini di guerra nei videogiochi

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
L'International Red Cross (ICRC) ha stilato una serie di regole per i videogiochi sparatutto online, sfidando i giocatori a rispettarle e a dimostrare che "anche le guerre virtuali hanno regole".

Le quattro regole stabiliscono che:
  1. non si deve sparare ai nemici già a terra
  2. non si devono colpire i civili non violenti
  3. non si possono distruggere gli edifici civili
  4. si devono curare tutti i feriti, compresi quelli nemici
La campagna mira ad aumentare la consapevolezza delle regole che governano i conflitti militari e, sebbene nobile, potrebbe essere completamente ingnorata. Infatti, seguendo queste regole alla lettera in giochi come Call of Duty o Fortnite, i giocatori rischiano di perdere poiché il gioco stesso non premia una condotta del genere.
 
Nonostante questo, l'iniziativa è stata accolta positivamente da alcuni streamer, che hanno deciso di aderire alla campagna e di rispettare le regole, giocando a giochi come PUBG, Warzone, Fortnite, Tarkov e Rainbow 6 Siege. Inoltre, la ICRC ha creato una modalità speciale per Fortnite, chiamata "Learn to follow REAL Rules of War", per aiutare i giocatori a imparare a rispettare le regole in-game.
 
L'iniziativa è una nuova frontiera nel campo dell'accessibilità e della giocabilità dei videogiochi, poiché si concentra sul rispetto delle regole di guerra reali e sullo sviluppo di giochi che tengono conto delle esigenze di tutti i tipi di giocatori. Tuttavia, resta da vedere se i giocatori abbracceranno davvero queste nuove regole oppure continueranno a giocare seguendo le vecchie regole del gioco dove il vincitore prende tutto e i perdenti restano a bocca asciutta.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti