
Questo gioco fonde una classica avventura di Sherlock Holmes con i miti di Cthulhu. Il nostro protagonista si immergerà sempre di più nella follia, nel mentre cerca anche delle persone scomparse e indaga su strani omicidi in vari luoghi, da Londra, alla Svizzera e passando anche per New Orleans.
Trovi il trailer qui sotto, nel classico player di YouTube:
Sergiy Oganesyan, Head of Publishing presso Frogwares, ha dichiarato:
Sherlock Holmes The Awakened è un remake dell'omonimo gioco del 2006, ma si pone anche come seguito del precedente gioco di Frogwares, Chapter One. Vestiremo i panni di uno Sherlock giovane, al suo primo vero grande caso insieme a Watson."Non so se qualcuno di noi pubblicherà mai un altro gioco con così tanti ricordi e bagagli emotivi. Questo gioco è nato come necessità per mantenere in vita lo studio durante la guerra in Ucraina, ma ha anche dato a tutti noi uno scopo molto forte e una distrazione necessaria da tutto ciò che accadeva intorno a noi. Il prossimo progetto è già in cantiere, ora che abbiamo dimostrato a noi stessi che possiamo andare avanti, nonostante la guerra".
La data di uscita è l'11 aprile 2023. Facendo il preordine di Sherlock Holmes The Awakened si ottiene anche un set di contenuti estetici gratuito, visibili alla fine del trailer.
Sherlock Holmes The Awakened sembra essere un gioco molto interessante per gli amanti dei giochi investigativi e per coloro che vogliono immergersi in una trama originale che mescola la classicità di Sherlock Holmes con i miti di Cthulhu. Il trailer ci mostra un gioco dalle atmosfere oscure e intriganti, che promette di offrire un'esperienza coinvolgente e divertente (ma non troppo, altrimenti non ci spaventiamo!).