Arabia Saudita: il Paese vuole creare un gaming hub da 38 miliardi di dollari

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Arabia Saudita: il Paese vuole creare un gaming hub da 38 miliardi di dollari

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Secondo Bloomberg, il governo dell'Arabia Saudita sta progettando di creare un "gaming hub" del valore di 38 miliardi di dollari nel Paese. L'obiettivo è quello di diversificare gli investimenti, poiché attualmente l'economia del paese è quasi completamente incentrata sul petrolio.

Il "gaming hub" sarà guidato dal Savvy Gaming Group, fondato dal principe Bin Salman, che sta cercando di acquisire o creare una compagnia che permetta la creazione di nuove proprietà intellettuali nel Paese.
Il Savvy Gaming Group ha acquisito parti di compagnie ben affermate nell'industria come Nintendo, EA e Take-Two e ha investito nel mondo degli esport. Tuttavia, l'obiettivo del gruppo è quello di diventare un editore di videogiochi, come dichiarato dal CEO Brian Ward. Ward ha spiegato che la compagnia si concentrerà di più sulla pubblicazione di videogiochi e sullo sviluppo, in modo da lavorare con altre compagnie e pubblicare in Medioriente e in Africa del Nord.
 
Il cambiamento di prospettiva è dovuto all'insuccesso del settore esport, che stenta ad ingranare. Inizialmente, il progetto prevedeva un'enfasi maggiore sugli esport, ma l'obiettivo è stato rivisto con l'intenzione di sviluppare proprietà intellettuali.
 
Il "gaming hub" è solo l'ultimo passo nella strategia del governo dell'Arabia Saudita per diventare una nazione leader nell'industria dei videogiochi e diversificare gli investimenti. Con l'acquisizione e la creazione di nuove proprietà intellettuali, il Savvy Gaming Group spera di collaborare con altre compagnie per sviluppare insieme nuovi titoli che avranno successo in tutto il mondo.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 8 ospiti