
Secondo quanto dichiarato, la chiusura della beta servirà a permettere al team di sviluppo di apportare numerose modifiche e miglioramenti al gioco. Il team si concentrerà sulla cadenza di lancio dei nuovi personaggi, delle nuove mappe e delle nuove modalità di gioco, oltre che sul miglioramento del netcode e del matchmaking. Inoltre, verrà rielaborato il sistema di progressione e saranno aggiunti nuovi modi per far connettere i giocatori con gli amici all'interno del gioco.
La beta di MultiVersus sarà chiusa il 25 giugno 2023 e il gioco verrà rimosso dai negozi digitali e non sarà più scaricabile a partire dal 4 aprile 2023. Chi avrà scaricato il gioco potrà continuare a giocarci fino al 25 giugno 2023.
Dopo il 25 giugno, chi avrà scaricato MultiVersus prima del 4 aprile potrà accedere solo alla stanza d'addestramento e potrà partecipare ai match locali, usando tutti gli oggetti posseduti. Tuttavia, le modalità online saranno completamente dismesse.
Warner Bros. Games ha inoltre annunciato che MultiVersus tornerà in versione definitiva a inizio 2024, dopo che il team di sviluppo avrà apportato tutte le modifiche necessarie.
In ogni caso, tutti i possedimenti dei giocatori saranno mantenuti e le politiche di rimborso degli acquisti in gioco rimarranno le stesse. La chiusura della beta di MultiVersus è una mossa clamorosa per un gioco live service, ma potrebbe permettere allo sviluppatore di offrire una migliore esperienza di gioco ai giocatori quando il titolo tornerà in versione definitiva.