DLSS 3 in arrivo su Diablo 4, Redfall e Forza Horizon 5

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

DLSS 3 in arrivo su Diablo 4, Redfall e Forza Horizon 5

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Nvidia ha recentemente annunciato che tre importanti titoli, Diablo 4, Redfall e Forza Horizon 5, supporteranno il DLSS 3, la tecnologia di upscaling basata su intelligenza artificiale che migliora le prestazioni dei giochi. Questo tipo di supporto sarà disponibile sulle schede grafiche della serie RTX, come ha precisato Nvidia.
 
Il racing game Forza Horizon 5 sarà il primo titolo ad aggiungere il supporto al DLSS 3, grazie a un aggiornamento gratuito che verrà rilasciato il 28 marzo. Mentre per Redfall e Diablo 4 il supporto sarà disponibile sin dal lancio, rispettivamente il 2 maggio e il 6 giugno 2023.
 
Inoltre, Nvidia ha pubblicato un video che mostra le prestazioni di Forza Horizon 5 con DLSS 3 in risoluzione 4K con ray tracing attivo, che può raggiungere anche tra i 180 e i 200 fps con una RTX 4090. Lo trovi di seguito, nel classico player di YouTube:
Il DLSS è un sofisticato algoritmo di upscaling che utilizza una rete neurale per ricostruire immagini ad alta risoluzione partendo da immagini con risoluzione molto più bassa, migliorando così nettamente le prestazioni. Il DLSS 3, in particolare, introdotto con le schede della serie RTX 40, ha aggiunto il Frame Generation, che genera interi frame migliorando ulteriormente le prestazioni.
Il DLSS 3 è una tecnologia sempre più utilizzata dai game developer per migliorare le prestazioni dei loro giochi, consentendo ai giocatori di sperimentare un'esperienza di gioco fluida e di alta qualità. Il supporto al DLSS 3 è un importante vantaggio per i possessori di schede grafiche della serie RTX, che potranno godere di una maggiore qualità visiva e di prestazioni migliori nei giochi che lo supportano.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti