
Secondo la fonte, Assassin's Creed Codename Red avrà due personaggi giocabili. Il primo sarà uno shinobi, un uomo di origini africane che si è rifugiato in Giappone abbracciando la via del credo degli Assassini. L'altro personaggio giocabile sarà invece una samurai donna.
Il gioco punterà maggiormente sulle fasi stealth, con meccaniche classiche viste in altri esponenti del genere, come Splinter Cell e Hitman, come l'occultare cadaveri, nascondersi nell'erba alta e spegnere le luci per essere più difficili da individuare.
Al momento non è chiaro quando Assassin's Creed Codename Red arriverà nei negozi o quando verrà mostrato ufficialmente del gameplay. Tuttavia, Tom Henderson si aspetta che all'E3 di quest'anno Ubisoft mostri nuove sequenze di Assassin's Creed Mirage e presenti Assassin's Creed Nexus, un gioco pensato per i visori VR.
Assassin's Creed Codename Red sembra promettere molto bene, soprattutto per i fan della serie che amano il gameplay stealth. Tuttavia, è importante sottolineare che questi dettagli non sono stati confermati ufficialmente da Ubisoft e, quindi, dovremo attendere ulteriori informazioni prima di trarre conclusioni definitive sul gioco.