
Lo sparatutto di fantascienza sarà ritardato fino al 30 maggio per coloro che lo acquisteranno su PC. Per quanto riguarda i giocatori console, il remake è stato tristemente ritardato a tempo indeterminato, con il comunicato che afferma che il gioco arriverà "a tempo debito".
“Avevamo sperato di portare il gioco sul mercato entro la fine di marzo, ma si è rivelato essere appena al di là della nostra portata; dopotutto, siamo semplicemente umani (a differenza di Shodan)."
La dichiarazione segue quindi con una breve comunicazione dalla stessa Shodan:
“Pensavi di potermi sconfiggere, ma ti sbagliavi. Il 30 maggio dovrai ora affrontare le conseguenze delle tue azioni, mentre navighi ancora una volta nelle insidiose profondità della Stazione della Cittadella".
Questo non è il primo dei ritardi per il remake di System Shock, che è iniziato come progetto Kickstarter nel 2016. Inizialmente previsto per il rilascio nel 2017, il gioco ha ricevuto numerosi ritardi nel corso degli anni, l'ultimo dei quali solo cinque mesi fa.
Detto questo, sembra che il remake di System Shock sarà nelle mani di (alcuni) giocatori relativamente presto. Coloro che sperano di lanciarsi nel gioco su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One o Xbox Series X/S, tuttavia, aspetteranno ancora un po'.
Sappiamo che certe attese sono estenuanti, ma ormai sono passati 5 anni dalla data di rilascio originale. Attendere qualche mese in più sarà un gioco da ragazzi.