
In Castlevania, lo zircone è una pietra di basso valore, in contrasto con il diamante, la pietra più preziosa. Il primo utilizzo dello zircone nei giochi Castlevania risale a Castlevania: Symphony of the Night, in cui appare come l'anello con pietre preziose di minor valore del gioco.
Nel gioco Castlevania: Lament of Innocence, lo zircone è la pietra preziosa di minor valore, mentre in Castlevania: Order of Ecclesia non solo vale poco, ma non è neanche legata alle missioni degli abitanti del villaggio.
Sebbene il collegamento tra "Project Zircon" e Castlevania sia molto labile, alcuni fan hanno speculato che il marchio possa essere collegato a un possibile ritorno della serie di giochi. Tuttavia, non ci sono informazioni ufficiali su come Konami intenda utilizzare il marchio e il collegamento con Castlevania potrebbe essere del tutto casuale.
In ogni caso, i fan della serie di giochi Castlevania sono sempre alla ricerca di nuove informazioni e anticipazioni e l'annuncio di Konami ha suscitato la loro curiosità. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se il marchio "Project Zircon" avrà un legame con la celebre serie di giochi o se si tratta di qualcosa di completamente diverso.