
Il messaggio con l'annuncio del rinvio è stato pubblicato su Twitter:
"Siamo pieni di gratitudine per come i fan di tutto il mondo hanno risposto ad Hogwarts Legacy. Il team sta lavorando duramente per portare la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme, ma per farlo abbiamo bisogno di più tempo. Hogwarts Legacy uscirà su PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023".
La versione Nintendo Switch non è stata toccata da alcun rinvio e rimane fissata per il 25 luglio 2023.
Al momento non si sa come girerà Hogwarts Legacy sulle console della passata generazione. Tuttavia, i fan sperano che il tempo extra concesso agli sviluppatori serva a creare un'esperienza di gioco degna del franchise di Harry Potter.
Hogwarts Legacy è stato uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e ora è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Attualmente è uno dei giochi più venduti dell'anno, se non il più venduto in assoluto tra le nuove uscite. L'attesa sembra essere valsa la pena, dato che il gioco è riuscito a portare i giocatori in un'avventura nel mondo magico di Hogwarts, offrendo la possibilità di personalizzare i propri personaggi, creare le proprie storie e interagire con i personaggi dell'universo di Harry Potter.