Forspoken: gli sviluppatori avevano idee per un sequel prima della chiusura di Luminous

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Forspoken: gli sviluppatori avevano idee per un sequel prima della chiusura di Luminous

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Luminous Productions non durerà ancora a lungo, con Square Enix che ha annunciato alcuni piani per sciogliere lo studio e riassegnare i dipendenti ad altri progetti all'interno dell'azienda. A quanto pare, lo studio aveva diversi progetti in lavorazione prima che arrivasse questa notizia, incluso un potenziale sequel di Forspoken.

Forspoken è stato lanciato all'inizio di quest'anno con la critica che ha rilasciato giudizi contrastanti e, nonostante il gioco abbia raccolto alcuni fan accaniti, questo non si è tradotto nei numeri di vendita che Square Enix sperava. A causa di ciò, lo studio dietro il gioco, Luminous Productions, verrà sciolto, con i dipendenti destinati ad essere riassegnati ad altri progetti. Prima che tutto ciò accadesse, lo studio aveva piani e idee per giochi futuri.

Come riportato dal proprietario di RPGSite, Alex Donaldson, Luminous era nelle "fasi preliminari" dello sviluppo di altri progetti e aveva le linee guida per un potenziale sequel di Forspoken. Tuttavia, con lo scioglimento dello studio, è probabile che questi progetti non vedranno la luce del giorno e Forspoken probabilmente non vedrà contenuti futuri, al di fuori di un DLC pianificato che uscirà quest'estate.
Anche il Luminous Engine, che è stato usato per Forspoken ed era destinato a essere la piattaforma per una serie di giochi destinati a console di nuova generazione come PlayStation 5, sarà probabilmente abbandonato a favore di diversi sistemi che Square Enix ha già in dotazione o a favore dei più ampiamente utilizzati motori di terze parti, come Unreal Engine.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti