
Forspoken è stato lanciato all'inizio di quest'anno con la critica che ha rilasciato giudizi contrastanti e, nonostante il gioco abbia raccolto alcuni fan accaniti, questo non si è tradotto nei numeri di vendita che Square Enix sperava. A causa di ciò, lo studio dietro il gioco, Luminous Productions, verrà sciolto, con i dipendenti destinati ad essere riassegnati ad altri progetti. Prima che tutto ciò accadesse, lo studio aveva piani e idee per giochi futuri.
Come riportato dal proprietario di RPGSite, Alex Donaldson, Luminous era nelle "fasi preliminari" dello sviluppo di altri progetti e aveva le linee guida per un potenziale sequel di Forspoken. Tuttavia, con lo scioglimento dello studio, è probabile che questi progetti non vedranno la luce del giorno e Forspoken probabilmente non vedrà contenuti futuri, al di fuori di un DLC pianificato che uscirà quest'estate.
Anche il Luminous Engine, che è stato usato per Forspoken ed era destinato a essere la piattaforma per una serie di giochi destinati a console di nuova generazione come PlayStation 5, sarà probabilmente abbandonato a favore di diversi sistemi che Square Enix ha già in dotazione o a favore dei più ampiamente utilizzati motori di terze parti, come Unreal Engine.