
La breve nota informa che Babylon's Fall cesserà di funzionare il 27 febbraio alle 11:00 p.m. (PT), le 8:00 del mattino del 28 febbraio in Italia, e ringrazia i giocatori per aver partecipato all'esperienza.
Annunciato come un action fantasy esclusiva per PlayStation e PC, molti si aspettavano di trovare un gioco in linea con il genere di PlatinumGames. Tuttavia, Babylon's Fall ha deluso le aspettative dei giocatori e della stampa, in quanto si è rivelato un prodotto molto diverso da quello presentato inizialmente, con una serie di critiche che lo hanno colpito sin dal periodo di pre-lancio.
Il gioco non è riuscito a trovare il sostegno dei videogiocatori, divenendo presto un meme e facendo parlare di sé solo quando si è scoperto che sui server era rimasto praticamente un solo giocatore.
Babylon's Fall rappresenta un fallimento per PlatinumGames, che ha tentato di recuperarlo post-lancio ma senza successo. La chiusura definitiva dei server di gioco arriva dunque come un passo inevitabile per un gioco che non ha mai incontrato l'approvazione dei giocatori.