
Microsoft Flight Simulator conta ormai 10 milioni di giocatori e ha deciso di mettere la propria influenza a servizio della passione per gli aerei, sostenendo la preservazione di modelli così particolari come l'Antonov AN-225. Questo aereo è particolarmente importante perché è frutto di un progetto che avrebbe dovuto portare alla nascita di due velivoli anziché uno solo.
L'Antonov AN-225 è un aereo enorme, con una lunghezza di quasi 84 metri, un'altezza di oltre 18 metri e un'apertura alare di circa 88 metri. È alimentato da sei motori a turbina che producono 23400 Kg di spinta, può trasportare fino a 254 tonnellate e raggiungere la velocità massima di 853 Km/h.
L'iniziativa di Microsoft Flight Simulator mira a raccogliere fondi per la ricostruzione dell'Antonov AN-225, utilizzando parti del secondo modello mai completato per permettere all'aereo di volare di nuovo. Si tratta di un progetto ambizioso e costoso, ma la passione degli appassionati di aerei potrebbe fare la differenza, a maggior ragione considerando la popolarità di Microsoft Flight Simulator.
Si tratta di un esempio di come il mondo dei videogiochi possa essere utilizzato per scopi positivi, oltre a divertire e intrattenere i giocatori. Il team dietro Microsoft Flight Simulator ha dimostrato di essere un'azienda attenta alle questioni sociali e di essere in grado di utilizzare il proprio successo per la preservazione di cose importanti, come l'Antonov AN-225.
Di seguito, nel classico player di YouTube, il trailer di lancio del DLC: