
La patch note ufficiale di Wild Hearts è stata condivisa su Steam e presenta una serie di correzioni per problemi legati alle CPU, alla risoluzione e alla renderizzazione con la scheda grafica AMD Radeon RX 7900 XTX.
Tra le correzioni apportate dall'aggiornamento, è stato risolto un problema per cui alcune CPU di fascia alta venivano limitate involontariamente, con un conseguente miglioramento delle prestazioni per i PC di fascia alta. Un altro problema risolto riguarda alcuni suoni che non venivano riprodotti o venivano ritardati, causando l'impilamento dell'audio e un affaticamento delle CPU dei giocatori. Con questa correzione, i giocatori dovrebbero notare miglioramenti delle prestazioni e l'uso dell'audio 5.1/7.1 non è più necessario su PC.
Inoltre, l'impostazione predefinita della risoluzione è stata modificata a 16:9 1080p al primo avvio. Le specifiche consigliate per Wild Hearts ora sono allineate a un display 16:9 1080p. Per i nuovi giocatori, questa sarà l'impostazione predefinita, ma è possibile modificarla con la risoluzione desiderata all'interno del gioco.
Un altro problema risolto è stato quello del rendering quando si utilizza una AMD Radeon RX 7900 XTX e, infine, è stato corretto un problema nella schermata di salvataggio/caricamento che poteva causare il danneggiamento dei dati di salvataggio.
L'aggiornamento dovrebbe risolvere gran parte dei problemi tecnici riportati dagli utenti e migliorare l'esperienza di gioco per coloro che hanno incontrato difficoltà durante l'utilizzo del gioco su PC.
Wild Hearts è un gioco di ruolo d'azione che segue lo stile di Monster Hunter, nel quale i giocatori cacciano mostri, raccolgono oggetti e migliorano le loro abilità per sconfiggere creature sempre più pericolose. Il gioco è stato rilasciato a febbraio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series e PC.