Dragon Quest: il produttore della serie lascia Square Enix per dedicarsi ad altro

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Vind Grizzly
Newser
Newser
Contatta:

Dragon Quest: il produttore della serie lascia Square Enix per dedicarsi ad altro

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Il produttore di Dragon Quest, Ryota Aomi, ha recentemente annunciato di aver lasciato Square Enix. Aomi ha lavorato presso l'azienda per 10 anni, dedicandosi alla serie Dragon Quest per ben 16 anni. Prima di essere assunto da Square Enix nel 2013, Aomi ha lavorato presso Genius Sonority, dove ha ricoperto il ruolo di progettista per Dragon Quest Swords: La Regina Mascherata e la Torre degli Specchi.

In un messaggio su Twitter, Aomi ha espresso il suo amore per la serie Dragon Quest, sottolineando come lavorare su di essa fosse stato un suo sogno fin dalle scuole elementari. Nonostante l'addio a Square Enix, Aomi ha espresso il desiderio di continuare a seguire i progetti della serie e ha ringraziato Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, Akira Toriyama, designer dei personaggi, e il compositore Koichi Sugiyama.
Aomi ha fatto sapere che sta iniziando una "nuova avventura" presso un'altra azienda, ma ha preferito mantenere segrete le sue future destinazioni lavorative. Nonostante ciò, ha promesso che condividerà presto i suoi progetti futuri con i fan.

Nel tweet, tradotto da Gematsu, si legge:
"Io, Ryota Aomi, ho lasciato Square Enix. Mi scuso con tutti per questo annuncio improvviso. Ho lavorato per Square Enix per 13 anni e mi sono occupato di Dragon Quest per 16 anni, compreso il periodo di sviluppo nel mio precedente lavoro. [Lavorare su] Dragon Quest era un mio sogno fin dalle scuole elementari. Ogni giorno era davvero speciale.

Ora ho iniziato una 'nuova avventura' presso la prossima azienda", ha detto Aomi. "Vorrei raccontarvi dove mi trovo e cosa sto facendo, quindi vi prego di aspettare ancora un po'".
Nel frattempo, la serie Dragon Quest continua a prosperare con lo sviluppo di numerosi progetti, tra cui Dragon Quest 3 HD-2D Remake e Dragon Quest 12: The Flames of Fate.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato