
Il primo capitolo della serie era già stato rimasterizzato nel 2018 sotto il titolo di Katamari Damacy Reroll, mentre la remastered annunciata oggi - intitolata appunto Katamari Damacy Reroll + Royal Reverie - è un diretto seguito della precedente rimasterizzazione e vedrà i giocatori collezionare nella propria palla oggetti sempre più folli, dagli arredi di una classe fino agli animali dello zoo o anche creare una gigantesca palla in grado di assimilare oggetti cosmici.
Oltre ad una storia da seguire il gioco offrirà anche un angolo musicale in cui ascoltare i classici brani della serie Katamari ed una modalità infinita chiamata Modalità Eterna. Nintendo ha annunciato che una demo gratuita del gioco sarà disponibile per i membri Nintendo Switch Online a partire dal 20 febbraio e fino al 26 febbraio.
Bandai Namco ha inoltre confermato che We Love Katamari Reroll + Royal Reverie uscirà anche su altre piattaforme, venendo pubblicato il 2 giugno 2023 oltre che su Nintendo Switch anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam.