
C1OUS3R, l'autore dell'impresa, ha utilizzato oggetti come il command block, texture personalizzate e altro per portare a termine il progetto in circa un mese.
C1OUS3R ha spiegato che ha usato Blockbench per creare un modello piatto di Link, che è stato poi inserito in una zucca indossabile come berretto per dare l'impressione che il personaggio fosse controllato dal giocatore. Capire come funziona tutto ciò è complicato, ma sotto trovi un video dimostrativo.
Nonostante la tentazione di creare un modello in Voxel come aveva fatto per i giochi precedenti, ha notato che avrebbe richiesto troppo tempo per essere realizzato.
C1OUS3R ha dichiarato:
Il progetto sarà reso disponibile al pubblico quando il video su YouTube avrà raggiunto 5000 like. C1OUS3R ha inoltre espresso il desiderio di creare un motore per giochi più facile da usare di Unity e che aiuti le persone ad entrare nel mondo dello sviluppo di videogiochi."Ho usato Blockbench per creare una versione piatta di Link visibile da tutti i lati, in modo da poterla girare per far sembrare che guardi in ogni direzione," ha spiegato C1OUS3R, "Avrei potuto fare un modello in Voxel come ho fatto per i giochi precedenti. Comunque le differenze sarebbero state impercettibili e avrebbe richiesto trenta volta il tempo di questo e io non ce l'ho".
Trovi il video di Zelda in Minecraft qui sotto, nel classico player di YouTube:
Questo non è il primo tributo di C1OUS3R ai classici giochi per NES, infatti ha già rifatto Sonic the Hedgehog e Super Mario Bros. usando Minecraft. La creatività e la dedizione dimostrata da questo appassionato di giochi sono un'ispirazione per tutta la comunità videoludica.