
Julia Jean, direttrice creativa presso Naraven Games, ha dichiarato:
Di seguito, nel classico player di YouTube, il nuovo trailer del gioco:"Volevamo creare un gioco di avventura narrativa divertente e positivo, incentrato sull'uso che facciamo in ambito sociale e tecnologico dei nostri dispositivi digitali.
Arricchito da rompicapo e doppiaggio eccezionali, Backfirewall_ offre una visione unica sullo stretto rapporto che c'è tra noi e il nostro smartphone".
La descrizione del gioco recita:
Backfirewall_ è un bizzarro rompicapo che farà vivere al giocatore un'avventura tragicomica in cui il sistema operativo OS9, sfacciato e provvisto di coscienza, deve affrontare la propria sostituzione con il decisamente più ottimizzato OS10. Il gioco mostra il tormento dei programmi i cui codici vengono regolarmente cancellati e sostituiti per il bene del progresso tecnologico. L'obiettivo di OS9 è molto semplice: impedire l'aggiornamento del telefono e sopravvivere.
In qualità di assistenti dell'aggiornamento all'interno dello smartphone, i giocatori esploreranno uno strano e meraviglioso mondo tecnologico, pieno di vita, eloquenti conversazioni e personaggi eccentrici. I giocatori partiranno in un incredibile micro-viaggio durante il quale potranno manipolare l'ambiente circostante per risolvere puzzle, dare la caccia a bug e usare cheat code nel tentativo di fermare l'aggiornamento.