
La notizia è stata condivisa da Insider Gaming, che ha ricevuto una fotografia dal museo che mostrava i dati dei giocatori online alle 20:00 di ieri. A quell'ora, i giocatori online erano 1.104.383, suddivisi in 424.000 per Call of Duty: Warzone 2.0, 184.000 per Call of Duty: Modern Warfare 2 e 406.000 per Call of Duty: Mobile.
Va specificato che questi dati sono altamente variabili e che il museo è stato autorizzato da Activision Blizzard a condividere i numeri live dei suoi giochi. Tuttavia, l'editore non ha ancora commentato questi dati.
Anche se questi numeri sembrano impressionanti, per valutare il successo o l'insuccesso di questi giochi è necessario considerare anche altri fattori come il numero di giocatori giornaliero complessivo, il numero di giocatori mensili, i numeri della concorrenza e le aspettative di Activision Blizzard. Inoltre, alcune voci recenti hanno suggerito che il numero di giocatori di Warzone 2 potrebbe essere in calo più rapidamente del previsto. In ogni caso, la situazione dei giochi live service è sempre in evoluzione e non può essere data per scontata o essere giudicata tramite dei dati istantanei.
