Square Enix
ha annunciato mediante il sito ufficiale dedicato a Dragon Quest una pessima notizia per i fan del gioco mobile
Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds. Il titolo, che ricordo essere un action RPG basato sulla costruzione di un team di eroi,
verrà infatti spento il 26 aprile. Nonostante fosse stato lanciato unicamente lo scorso anno, l'editore giapponese non ha dimostrato neanche in questo caso la volontà di mantenere per un congruo periodo di tempo online un titolo free to play mobile, che si aggiunge quindi ad un lungo elenco di titoli mobile, tutti partiti come spin-off di celebri franchise, molto effimeri da parte di Square Enix.
Già a partire da questo annuncio è stata dismessa la vendita della valuta premium del gioco, le Red Gem, il cui saldo rimanente potrà essere speso fino all'ultimo giorno utile. Prima dello spegnimento definitivo dei server verranno pubblicati diversi aggiornamenti per dare il capitolo finale ad entrambe le storie del titolo, ovvero Dragon Tracks e Bonding Journey. Ricordo che Dragon Quest The Adventure of Dai: A Hero’s Bonds è al momento disponibile per iOS tramite App Store ed Android tramite Google Play.