
La streamer sta giocando ad Elden Ring indossando un dispositivo per elettroencefalogrammi (EEG) sulla sua testa, utilizzandolo come controller. La tecnologia EEG consente di monitorare l'attività elettrica del cervello e di utilizzare i segnali per controllare il gioco.
PerriKaryal ha addestrato il suo EEG a riconoscere alcuni stati specifici dell'attività cerebrale e li ha collegati ai pulsanti del controller. Ad esempio, quando immagina di spingere qualcosa in avanti, l'attività cerebrale cambia e questo viene tradotto in un attacco nel gioco.
Questo è un esempio di come la tecnologia stia evolvendo e di come la scienza dei segnali cerebrali stia diventando sempre più importante nell'ambito dei videogiochi. Anche se questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo, ci si aspetta che in futuro possa essere utilizzata in modo più ampio e permetterà di creare un'esperienza di gioco ancora più immersiva.
La streamer ha dichiarato:
"Utilizzo un EEG (dispositivo per l'imaging cerebrale) per monitorare l'attività del mio cervello sullo schermo. Funziona inviando l'attività elettrica del cervello al sensor pad posto sulla mia testa, usando una soluzione salina come conduttore. L'ho addestrato a riconoscere certi stati e li ho collegati al pulsante di attacco.
L'EEG rileva le differenti attività elettriche e i pattern del mio cervello e può riconoscere le differenza tra come lo stesso lavora mentre parlo con voi o mentre attacco.
Quando immagino di spingere qualcosa in avanti, l'attività cerebrale è diversa da quando parlo con voi. È davvero semplicissimo e si possono aggiungere più comandi, ma più ce ne sono, più diventa complicato e confusionario".