
La storia di Castti inizia ad Harborlands, dove è alla ricerca di indizi su se stessa ed i suoi obbiettivi dopo essersi risvegliata affetta da amnesia. Di giorno il personaggio potrà chiedere informazioni ai vari NPC, mentre di notte - se dotata dei giusti oggetti - potrà addormentare gli NPC. In battaglia Castti può realizzare delle pozioni da degli ingredienti, mentre al suo massimo potenziale i suoi poteri latenti le permetteranno di creare le pozioni anche senza utilizzare gli ingredienti.
Per quanto riguarda Ochette, la sua storia inizierà a Toto'haha, dove è alla ricerca di leggendarie creature prima della notte della luna scarlatta. Le sue abilità le permetteranno di giorno di utilizzare un suo mostro per provocare gli NPC, come già avveniva per il cacciatore nello scorso capitolo, mentre di notte potrà rendersi amico un NPC donandogli oggetti e renderlo un alleato. Come per il precedente capitolo, la cacciatrice potrà catturare ed utilizzare dei mostri in combattimento, con l'aggiunta di poterne trasformare uno già catturato in un oggetto.
Fino ad ora Square Enix ha introdotto sei degli otto personaggi di Octopath Traveler 2. Gli scorsi trailer erano infatti incentrati su Osvald e Partitio e Temenos e Thorne. Ricordo che Octopath Traveler 2 uscirà il 24 febbraio 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam.