
La questione era emersa mesi fa e aveva ottenuto una certa attenzione a causa di voci di corridoio e fughe di dati che sembravano indicare l'arrivo di un Metal Gear Solid Remake. Areajugones aveva inizialmente sostenuto che la presentazione sarebbe avvenuta durante i The Game Awards 2022, ma non è stato così.
Tuttavia, il sito è tornato sull'argomento, riconfermando l'informazione e precisando che non era sicuro che la presentazione sarebbe avvenuta durante l'evento di Geoff Keighley. Secondo Areajugones, "la stessa fonte che ci ha dato inizialmente l'informazione ribadisce che l'annuncio verrà fatto nel prossimo futuro, non necessariamente ai The Game Awards".
Il sito riferisce che l'annuncio di Metal Gear Solid Remake dovrebbe avvenire prima di maggio 2023, nei primi mesi dell'anno, in particolare tra febbraio e marzo 2023.
Come sempre, si tratta solo di voci di corridoio e non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia, la recente presentazione di Silent Hill 2 (che ci è parso quasi un miracolo) potrebbe far pensare che non si debba escludere a priori l'idea di un remake di Metal Gear Solid."L'annuncio di Metal Gear Solid Remake dovrebbe avvenire prima di maggio 2023, ma più probabilmente nei primi mesi dell'anno, in particolare fra febbraio e marzo 2023".