Aggiornamento Telegram: media nascosti, foto personalizzate contatti e tanto altro

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Aggiornamento Telegram: media nascosti, foto personalizzate contatti e tanto altro

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Telegram, come molti dei nostri utenti sanno, è la più avanzata app di messaggistica presente sul mercato. Essa un tempo non era diffusa come Whatsapp, ma ora ha ingrandito di molto la sua utenza ed è sicuramente più completa grazie alle numerose funzioni che ha.
Telegram, inoltre, è molto amata dai videogiocatori, anche Videogame Zone ha un canale telegram:
Sul nostro canale potrai trovare tutti gli aggiornamenti più importanti sul mondo dei videogiochi e ci aiuteresti tanto, se iniziassi a seguirci! Farlo non ti costa davvero nulla, è totalmente gratuito!

Nelle scorse ore, gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica hanno rilasciato un interessante aggiornamento.
Con esso arriva la funzione spoiler per i media, la possibilità di impostare delle immagini profilo personalizzate per i tuoi contatti e tanto altro.

Di seguito le note complete dell'aggiornamento:
Il 2022 non mancherà a nessuno, ma questo aggiornamento offre alcuni piacevoli motivi per ricordarlo: media con effetti spoiler, nuovi modi per risparmiare spazio sul tuo dispositivonuovi strumenti di disegnofoto del profilo suggerite, e altro.

Media nascosti
Telegram supporta la formattazione spoiler per nascondere qualsiasi testo nei messaggi. Ora puoi coprire anche foto e video con un velo scintillante che offusca l'immagine. Ai destinatari basterà un tocco per rompere l'incantesimo e vedere il contenuto.
 
Nel menu degli allegati, seleziona uno o più oggetti, tocca Immagine o Immagine e scegli “Nascondi con Spoiler”.
Zero utilizzo archivio
Telegram può occupare quasi zero spazio sul tuo dispositivo. È possibile rimuovere media e documenti dalla memoria del tuo dispositivo e scaricarli dal cloud di Telegram in qualsiasi momento. Per anni, gli utenti sono stati in grado di impostare una dimensione massima della cache o eliminare automaticamente gli elementi inutilizzati dopo un certo periodo di tempo.

Con questo aggiornamento, è possibile aggiungere impostazioni di autorimozione separate per i contenuti multimediali memorizzati nella cache da Chat privateGruppi e Canali, con eccezioni per chat specifiche.

I nuovi grafici a torta aiutano a visualizzare ciò che occupa spazio e le schede dedicate per MediaFile e Musica consentono di eliminare gli elementi più grandi con pochi tocchi.

Su iOS, abbiamo ridotto notevolmente il tempo necessario all'app per calcolare la dimensione della cache. Gli utenti Android sono fortunati: la loro app faceva già questa operazione alla massima velocità.
Scopri le nuove opzioni in Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.
Nuovi strumenti di disegno e testo
Il già potente editor multimediale di Telegram è stato completamente riprogettato. Gli strumenti di disegno cambiano dinamicamente la larghezza in base alla velocità di disegno e attenuano automaticamente le linee.

C'è un nuovo strumento di sfocatura per eliminare i dati sensibili (o i photobombers), e 5 opzioni ad alta precisione per scegliere i colori, compreso lo strumento contagocce.

Quando si aggiunge del testo a foto o video, ora è possibile modificarne dimensionicarattere e sfondo. L'aggiunta di emoji animate personalizzate al testo delle immagini è disponibile per tutti gli utenti, anche se non hanno un abbonamento a Telegram Premium.

 Per aggiungere rapidamente forme come rettangolicerchifreccestelle e finestre di chat, tocca il pulsante “+”. È anche possibile tenere premuta la superficie per riempire la schermata di colore o per cancellare tutto.
Nei prossimi aggiornamenti intendiamo perfezionare ulteriormente le interfacce dell'editor multimediale e migliorarne le prestazioni.
Foto del profilo per i tuoi contatti
Quando modifichi i tuoi contatti, puoi scegliere un'immagine per loro; la vedrai solo tu sul loro profilo.

Se hai una buona immagine del profilo per il tuo contatto, puoi suggerirgliela. Gli basteranno due tocchi per aggiungerla al profilo.
 
Apri il Profilo di un contatto > Modifica, quindi scegli “Imposta foto per…” o “Suggerisci foto per…”.
Foto del profilo pubbliche
Se consenti solo ad alcuni utenti di vedere le foto del profilo, è possibile impostare un'immagine pubblica per tutti gli altri.

Questo aggiornamento consente anche di ottenere la privacy assoluta della foto del profilo: è possibile impostare la visibilità su “Nessuno” e aggiungere alcuni utenti o gruppi come eccezioni.
Queste impostazioni sono disponibili in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Foto del profilo.
Nascondi i membri del gruppo
Strumenti come l'impostazione anti-spam aggressivo aiutano gli amministratori delle chat a mantenere puliti i gruppi di grandi dimensioni, ma alcuni gruppi possono anche voler proteggere i propri membri dai messaggi personali indesiderati.

Gli amministratori di gruppi con almeno 100 membri possono ora scegliere di nascondere la lista dei membri. In questo modo, se le persone non inviano messaggi nel gruppo, solo gli amministratori saranno a conoscenza della loro presenza.

Animazioni per Android
Sono state aggiunte nuove animazioni fluide quando si passa alle risposte più vecchie all'interno di una chat e ad altre pagine all'interno dell'app.

Nuove emoji animate
Gli utenti Premium ottengono 10 nuovi set di emoji animate personalizzate come regalo dagli artisti di Telegram.
 
Trova questi set e tanti altri nella Immagine scheda emoji del tuo Immagine pannello degli sticker.
Altre emoji interattive
Continuiamo ad espandere il nostro universo delle emoji interattive. Per visualizzare effetti a schermo intero sincronizzati con il destinatario della tua chat, invia singolarmente ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine in qualsiasi chat 1-a-1 e tocca l'emoji.

Tutte queste emoji possono ora essere utilizzate come reazioni; la faccia di Moai sarà particolarmente utile per salutare il 2022.

Topic per i gruppi di qualsiasi dimensione
topic ora sono disponibili in tutti i gruppi, a prescindere dalla dimensione, dando a chiunque un nuovo modo per organizzare le discussioni.

E questo è tutto per oggi. Abbiamo pensato di inserire un altro aggiornamento in questo mese di dicembre, ma alla fine abbiamo deciso di prenderci il resto del mese libero.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti