Sony: Call of Duty tra 10 anni su Nintendo è solo fumo negli occhi

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Sony: Call of Duty tra 10 anni su Nintendo è solo fumo negli occhi

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Sony ha dichiarato che la garanzia da parte di Microsoft che entro 10 anni Call of Duty sarà disponibile per Nintendo non ha alcun peso e che si tratta di una tattica diversiva per l'approvazione normativa.
Sony ha detto alla società di consulenza MLex che l'offerta di Microsoft a Nintendo è essenzialmente una tattica diversiva.

Microsoft ha recentemente annunciato di aver offerto a concorrenti come Nintendo un contratto vincolante per portare Call of Duty sulle rispettive piattaforme (tra cui Switch e i futuri hardware). All'inizio di questo mese, secondo quanto riferito, Sony è intervenuta per dire agli esperti finanziari di MLex che l'offerta di Microsoft a Nintendo era essenzialmente un modo per distogliere l'attenzione dei regolatori.

Sony ritiene che i giocatori Nintendo non siano interessati a Call of Duty, il che è discutibile. È vero che Nintendo ha guadagnato oltre $ 60 miliardi da Nintendo Switch da quando il sistema è stato lanciato nel 2017, tutto senza Call of Duty, ma un titolo del genere non si rifiuta a cuor leggero.

Sony, nonostante ciò, ha dichiarato:
"Activision potrebbe fornire Call of Duty a Nintendo già oggi, ma non lo fa perché la giovane utenza della compagnia non è interessata allo sparatutto in prima persona e una vecchia versione del gioco sulle sue console è stata un flop.

Invece di essere una decisione logica a livello di affari, l'accordo di licenza è una tattica pensata per far sembrare Microsoft cooperativa con gli enti antitrust, visto che l'acquisizione ha sollevato perplessità in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Nintendo Switch potrebbe non riuscire mai a far girare Call of Duty e sviluppare una versione compatibile potrebbe richiedere anni, rendendo senza senso l'accordo decennale".
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti