Fortnite primo gioco che supporta Unreal Engine 5.1: supporto per Nanite, Lumen e Virtual Shadow Maps

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Fortnite primo gioco che supporta Unreal Engine 5.1: supporto per Nanite, Lumen e Virtual Shadow Maps

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Epic Games ha recentemente lanciato il quarto capitolo di Fortnite e ha portato il gioco su Unreal Engine 5.1. In quanto tale, Fortnite è il primo gioco basato su Unreal Engine 5.1, che supporta Nanite, Lumen e Virtual Shadow Maps.

Come dichiarato da Epic Games:
È arrivato il Capitolo 4 della Battaglia reale di Fortnite! Con la pubblicazione del nuovo capitolo, la Battaglia reale di Fortnite ora utilizza le funzionalità più recenti e innovative di Unreal Engine 5, con Unreal Engine 5.1.

Unreal Engine 5 inaugura un avanzamento generazionale nella fedeltà visiva, con un livello di dettaglio senza precedenti nei mondi di gioco come l'isola di Battaglia reale. Le funzionalità di nuova generazione di Unreal Engine 5 come NaniteLumenVirtual Shadow Map e Temporal Super Resolution sono ora disponibili nella Battaglia reale di Fortnite su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e piattaforme di cloud gaming!

NANITE, LUMEN, VIRTUAL SHADOW MAP E TEMPORAL SUPER RESOLUTION - NEL DETTAGLIO
Come funzionano esattamente le funzionalità di UE5 nella Battaglia reale di Fortnite? Puoi leggere i dettagli tecnici di seguito, o semplicemente passare alle immagini!

NANITE
Nanite offre una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati con milioni di poligoni in tempo reale e ogni singolo mattone, pietra, asse di legno e modanatura delle pareti viene modellato.

Anche i paesaggi naturali sono ad altissimo livello di dettaglio. Un singolo albero ha circa 300.000 poligoni e ogni sasso, fiore e filo d'erba viene modellato.


LUMEN
I riflessi realizzati con Lumen vengono renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua.

Inoltre, Lumen realizza un'illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Vedrai splendidi interni con illuminazione indiretta, oltre a personaggi che reagiscono all'illuminazione dell'ambiente circostante (per esempio, una moquette rossa può illuminare di rosso il tuo costume per luce indiretta). Inoltre, i costumi con qualità emissive (cioè che brillano) diffondono luce su oggetti e superfici vicine.


VIRTUAL SHADOW MAP
Le Virtual Shadow Map, ovvero mappe virtuali delle ombre, consentono di renderizzare ombre ad altissimo dettaglio. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietterà un'ombra, e l'ombra propria del personaggio è estremamente accurata. Questo significa che anche cose come cappelli e altri piccoli dettagli dei personaggi proietteranno ombre.


TEMPORAL SUPER RESOLUTION (TSR)
La Temporal Super Resolution, o Super risoluzione temporale, sostituisce il Temporal Anti-Aliasing in Fortnite e consente di ottenere immagini di alta qualità con un framerate elevato.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti