Tramite i profili twitter dello studio e del gioco, l'editore Warner Bros. Interactive e Avalanche Studios hanno annunciato l'
ennesimo slittamento della data di lancio per Hogwarts Legacy. Inizialmente atteso per il periodo festivo del 2022,
è ora atteso per il 10 febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e PC. La data di lancio per la versione Nintendo Switch verrà invece svelata presto. Il motivo dietro questo rimando dell'ultimo mutino è il solito, ovvero il team di sviluppo che ha deciso di prendersi maggiore tempo per rifinire l'esperienza di gioco. Si tratta di una frase a cui siamo stati fin troppo abituati nel corso degli ultimi anni, il cui sviluppo videoludico si è fatto sempre più imprevedibile per via della pandemia di Covid-19.
Per coloro che non lo conoscessero, Hogwarts Legacy è un titolo open-world con meccaniche da action RPG che sfrutta l'ambientazione della serie Harry Potter, ma collocandosi non più negli anni '90 del 1900 ma bensì nel corso del 1800 (non includendo quindi alcun personaggio principale della serie di libri e film) e concentrandosi sulla nota scuola di magia e sui segreti che ha da offrire.
Come già ricordato sopra, Hogwarts Legacy verrà pubblicato per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 10 febbraio 2023.