
Polfeldt è stato amministratore delegato di Massive Entertainment (società del gruppo Ubisoft) per 12 anni. Ha lasciato l'azienda all'inizio di quest'anno, a marzo, poiché sentiva di non essere "il manager giusto per ciò che è diventato lo studio".
Durante il suo incarico presso Massive Entertainment, Polfeldt ha lavorato a molti importanti titoli e ha fatto parte dei team responsabile del ritardo di Avatar: Frontiers of Pandora e di un misterioso progetto riguardante un titolo di Star Wars open world.
Brendan "PlayerUnknown" Greene, fondatore di PlayerUnknown Productions, ha affermato di "essere un fan del lavoro di David da un po' di tempo" e ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite il suo studio.
"Dopo aver chiacchierato con David in una conferenza il mese scorso, abbiamo concluso che David sarebbe stato il soggetto ideale al quale chiedere consigli su come creare uno studio di successo e con un ottimo ambiente di lavoro".
Unendosi allo studio, Polfeldt ha dichiarato di essere "felice di entrare a far parte del team di PlayerUnknown Productions, dove aiuterò a guidare la mano di Brendan nella creazione di uno studio autentico e di un marchio di successo".
Gli attuali progetti di PlayerUnknown includono Melba, un nuovo motore grafico, e Artemis, un'esperienza sandbox multigiocatore di massa.
Speriamo che il contributo di David Polfeldt possa far fare il definitivo salto di qualità allo studio che c'è dietro PUBG.
