
Il CEO Tero Virtala ha dichiarato:
Remedy sta attualmente lavorando su cinque titoli di livello mondiale e la nostra voglia di sviluppare questi giochi è più forte che mai. Con il nostro passaggio a un modello operativo multiprogetto, abbiamo imparato che è meglio mantenere i nostri progetti di gioco nella fase di sviluppo iniziale per un periodo di tempo più lungo rispetto al passato. Il vantaggio di ciò è che le dimensioni del team di sviluppo e, quindi, i costi operativi rimangono inferiori e ciò offre ai team il tempo necessario per progettare, preparare e testare gli elementi chiave del gioco prima che il progetto passi a una fase di sviluppo in cui è richiesta una squadra di maggiori dimensioni. In questo modo, riusciamo a sostenere lo sviluppo di giochi sia di alta qualità che a costi contenuti.
Abbiamo deciso di mantenere più a lungo nell'attuale fase di proof-of-concept il gioco con nome in codice "Vanguard" e di posticipare la significativa espansione del team di sviluppo fino all'anno 2023. Ciò significa che ci aspettiamo che le nostre entrate per il 2022 rimangano al livello dell'anno precedente e che il nostro risultato operativo sia in calo in modo significativo rispetto all'anno 2021.
Alcuni mesi fa, abbiamo appreso che il gioco multiplayer cooperativo free-to-play con nome in codice Vanguard sarà cofinanziato da Tencent. Visto questo importante cofinanziatore, ci aspettiamo un gioco di tutto rispetto.
