Final Fantasy 16: il trailer è stato rimandato a causa della guerra in Ucraina

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Vind Grizzly
Newser
Newser
Contatta:

Final Fantasy 16: il trailer è stato rimandato a causa della guerra in Ucraina

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Il produttore di Final Fantasy 16, Naoki Yoshida, ha ammesso che il recente trailer del gioco è stato rilasciato con ritardo a causa della guerra in Ucraina.

Parlando con il sito giapponese Dengeki Online, Yoshida ha ammesso che temeva che i temi trattati dal gioco sarebbe potuti risultare inappropriati a causa degli eventi in corso in Ucraina.
"In realtà, era pronto per essere rilasciato a marzo, ma allo stesso tempo l'invasione russa dell'Ucraina ha reso instabile la situazione mondiale.

Dato che Final Fantasy 16 tratta un tema piuttosto pesante, mi sono chiesto se fosse stato opportuno rilasciare il secondo trailer in quel momento. Quando ho detto a SIE di questa sensazione, anche SIE ha ammesso che ne era preoccupata, così ho deciso di posticipare l'uscita del trailer dopo approfondite discussioni".

Qui sotto, nel classico player di YouTube, puoi trovare l'ormai pubblicato trailer di Final Fantasy 16:

Final Fantasy 16 uscirà su PlayStation 5 nell'estate 2023.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato