Fine di un'era: Nintendo ha pubblicato i piani per la dismissione del Nintendo eShop su Wii U e 3DS

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Fine di un'era: Nintendo ha pubblicato i piani per la dismissione del Nintendo eShop su Wii U e 3DS

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nintendo ha annunciato attraverso la pubblicazione di un nuovo articolo sul suo sito di supporto americano i piani per il termine del supporto al Nintendo eShop per Wii U e 3DS. Si tratta effettivamente della fine di un'altra era per Nintendo, visto che i due negozi digitali hanno avuto una vita lunga rispettivamente 10 ed 11 anni. A partire dal 23 maggio 2022 non sarà più possibile aggiungere fondi al proprio account Nintendo eShop su Wii U o 3DS, mentre a partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile utilizzare le carte credito acquistabili nei negozi. I codici download rimarranno invece attivi fino al marzo 2023.
Anche dopo tale data, i due negozi rimarranno ancora attivi fino ad una non meglio data specificata per permettere agli utenti di riscaricare giochi, DLC o aggiornamenti di sistema o dei giochi posseduti. Sarà inoltre ancora possibile giocare sulla piattaforma online di ambo le piattaforme.

Ad ogni modo, la chiusura dei due negozi digitali renderà ancora più difficile il reperimento di alcuni classici titoli di ambedue le console, le cui scorte nei magazzini dei vari negozi (fisici o online) sono sicuramente "ad esaurimento". Nelle prime ore della pubblicazione dell'annuncio, come fatto notare da Kotaku, una specifica FAQ faceva presupporre che alcuni dei "classici" per Wii U o 3DS un giorno avrebbero fatto la loro comparsa nel catalogo di giochi classici del Nintendo Switch Online, solitamente contenente giochi di console più arcaiche (vero e proprio retrogaming) con migliorie moderne quali il supporto al multiplayer online.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti