
La notizia che potrebbe far storcere il naso a qualcuno è che il porting è esclusivamente per il visore Quest 2 di Oculus.
Erik Odeldahl, direttore creativo di Fast Travel Games, ha dichiarato:
"Cities: Skylines è l'ultimo di una nobile serie di titoli dedicati alla costruzione di città ed è un onore portare questo franchise in VR.
Il genere city building ha un enorme potenziale nel mercato della realtà virtuale e non vedevamo l'ora di lavorare su questa IP.
Abbiamo speso un sacco di tempo, ricerche ed energia per portare Cities: Skylines in VR in un modo che fosse sia accessibile per i nuovi giocatori che una nuova sfida per i veterani della serie.
Non vediamo l'ora di vedere cosa costruiranno i giocatori!"
Cities: VR è descritto sia come un ottimo titolo per iniziare a giocare al franchise sia come una nuova avvincente esperienza per i veterani di Cities: Skylines. Questa esperienza, infatti, mantiene intatti i principali elementi di gioco caratteristici del franchise offrendo un approccio unico alla simulazione attraverso la realtà virtuale.
L'annuncio arriva in tandem con il primo trailer del gioco, che potete trovare nel classico player di YouTube qui sotto: