"Blockchain Based Game" Epic Hero Battles Accusato di aver rubato asset

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Il_Doc
Newser
Newser
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 4:55
Sesso: Maschio

"Blockchain Based Game" Epic Hero Battles Accusato di aver rubato asset

Messaggio da Il_Doc »

Immagine

Se pensate che l'immagine di copertina arrivi dal famigerato gioco "Epic Hero Battles", siete caduti anche voi nella "trappola" degli autori del gioco.

Epic Hero Battles, un gioco basato su blockchain e sulla generazione (e vendita) di NFT è stato accusato di aver rubato asset da parte di altri giochi. Il titolo, che garantiva "assoluta generazione casuale degli asset grafici", ha letteralmente rubato l'immagine di copertina di un altro gioco, Wildfire, usandola nel suo sito.

L'autore di Wildfire, Dan Hindes, non ha esitato ad accusare pubblicamente il furto dell'immagine, a cui segue un annuncio ufficiale da parte degli "sviluppatori":
Ciao a tutti! Vogliamo parlarvi dell'arte usata sul nostro sito. L'abbiamo ottenuta dal database di sviluppo, ma non abbiamo controllato la fonte, colpa nostra. Non si ripeterà nuovamente.
E se c'è qualcosa di vero è che effettivamente non si è ripetuto nuovamente, perchè in seguito a questo annuncio vari utenti hanno iniziato a perlustrare tutti gli asset fino ad ora rilasciati, rilevando la presenza di ulteriori immagini, musiche e altro contenuto multimediale rubato da altri progetti.

La risposta ufficiale degli sviluppatori? Chiudere l'account Twitter, ed eliminare tutti i contenuti incriminati dal loro spoglio e vuoto sito, che verrà presumibilmente chiuso a breve.

Questo avvenimento potrebbe essere considerato come una wake-up call nei confronti di tutti i titoli che cercano di abusare dei Non Fungible Token (NFT), un sistema apparentemente studiato per proteggere artisti e i loro contenuti digitali. Ma se degli pseudo-sviluppatori sono riusciti così facilmente a rubare contenuti da altri titoli per così lungo tempo dichiarandoli loro, dove è la sicurezza che questo sistema promette?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti