
Il punto di rottura sembra essere stato il veto da parte di Jhonny & Associates sulla scelta di Ryu Ga Gotoku di portare la serie su PC tramite la pubblicazione di entrambi i giochi, Judgment e Lost Judgment, su Steam. Non è chiaro cosa cambi tra una versione per console ed una per PC per quanto può interessare ad una agenzia di talenti, ma pare che il fulcro della questione non sia un eventuale rischio di mod che mettano a rischio la carriera dell'attore ma bensì il fatto che i PC possano accedere liberamente ad internet, e l'accordo stretto con Sega non consente l'utilizzo degli asset basati su Kimura su dispositivi connessi direttamente ad internet.
Secondo quanto riportato dalla fonte, sembra che l'impossibilità di accedere all'importante mercato del Gaming PC possa porre la fine della serie Judgment, poiché un potenziale nuovo capitolo potrebbe non vendere abbastanza per giustificarne l'investimento. Si spera quindi che un editore grosso come Sega abbia abbastanza influenza (o soldi) per sistemare la vicenda senza dover terminare prematuramente la serie. Fino ad ora questa serie spin-off era servita per proporre una variante di Yakuza ancora basata su un sistema di combattimento in tempo reale, poiché l'impostazione data alla serie con Yakuza: Like a Dragon ed i futuri capitoli con protagonista Ichiban Kasuga sarà quella di mantenere il combattimento a turni.
Lost Judgment verrà rilasciato il 24 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series. Il precedente capitolo della serie, Judgment, è stato rilasciato nel 2018 per PS4, PS5, Xbox Series e Google Stadia.