
Come parte di una nuova serie di blog, Casey Hudson (General Manager presso BioWare), ha condiviso alcuni dettagli su ciò che è accaduto dietro le quinte quando è diventato chiaro che ad arricchire Mass Effect: Andromeda non vi sarebbe stato alcun DLC.
Il destino dell'arca Quarian, la nave che trasportava la razza Quarian nella galassia di Andromeda, è stata una delle parti principali della storia che molti sentivano sarebbe stata esplorata nell'ipotetico contenuto scaricabile. Ciò ovviamente non è accaduto ed ha segnato un brutto colpo contro BioWare e la sua reputazione in fatto di narrativa.
"Abbiamo bisogno di deliziare i giocatori con nuove esperienze e innovazioni, ma dobbiamo rimanere concentrati sull'importanza del mondo, del carattere e degli elementi narrativi che i giocatori si aspettano dai nostri giochi", scrive Hudson.
"E i nostri giochi devono essere progettati per continuare a fornire nuove storie ed esperienze, in un rapporto continuo con i giocatori dei mondi che stiamo evolvendo insieme."
Chiaramente, la storia sarà un punto focale per Anthem e Hudson sostiene che il mondo, la storia e i personaggi del gioco saranno sperimentabili in co-op "in una continua serie di avventure".
"Anthem sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate giocato finora ma se lo facciamo bene il distintivo marchio BioWare si farà notare", ha aggiunto.
Il gioco è stato mostrato per la prima volta all'E3 2017 con un trailer di gameplay ed il suo rilascio è previsto per il 2019.
Sarà una parte importante dell'evento Play di EA all'E3 di quest'anno.