
PUBG attira regolarmente tre milioni di giocatori in contemporanea e più di 25 milioni di persone lo possiedono su Steam, il gioco d'azione free-to-play di Epic intanto non se la passa peggio, conta infatti 40 milioni di giocatori, e recentemente ha superato i due milioni di giocatori in simultanea. C'è però un gioco che li sta superando entrambi: Minecraft.
In totale sono state vendute oltre 144 milioni di copie del gioco, ha detto Helen Chiang - nuovo capo di Minecraft - a PopSugar, .
Non sappiamo quanti di questi utenti siano su PC. Minecraft è infatti disponibile su tutte le principali console, oltre che su tablet e telefoni (sappiamo che Tencent, editore con diritti di vendita in Cina, non sarà da meno e tenterà un approccio mobile di PUBG in tale nazione)."Abbiamo stabilito un nuovo record a Dicembre per gli utenti attivi mensilmente, contiamo appunto ben 74 milioni di utenti attivi, tutto ciò sta a testimoniare che le persone tornano spesso al gioco sia che si tratti di patch sia per i nuovi contenuti che rilasciamo".
74 milioni di giocatori attivi sono un obiettivo niente male che fa gola a molti e chi lo sa se di questo passo i tanto amati giochi già citati rispetteranno le aspettative dei fan tanto da farli ricordare di loro anche a distanza di circa un decennio. La combinazione dei dati di vendita su PC e Xbox One di PUBG portano il titolo a circa 30 milioni di copie. Numero totale di proprietari, non di giocatori attivi.
Un sacco di persone si stanno lamentando ultimamente della mancanza di aggiornamenti significativi di Minecraft, pare però che il 2018 sarà un anno abbastanza impegnativo e ricco in fatto di contenuti pianificati. Presto arriverà un aggiornamento a tema oceanico che rivoluzionerà uno degli ambienti più desolati e lasciati a sé stessi del gioco, fatta eccezione per le rare fortezze che vi si possono trovare.
