Etna Comics 2018 - Giorno 1: Diario di bordo! (Riepilogo giornata)

Articoli di approfondimento sul mondo videoludico.

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
djosepaci
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 21:20
Sesso: Maschio
Contatta:

Etna Comics 2018 - Giorno 1: Diario di bordo! (Riepilogo giornata)

Messaggio da djosepaci » venerdì 1 giugno 2018, 9:56

Immagine
Good morning Catania! Siamo sempre noi di VideogameZone, questa volta con il nostro coverage dell'ottava edizione dell'EtnaComics - la fiera del fumetto e della cultura pop ogni anno a Catania!

La giornata, ovvero questo giovedì 31, è cominciata in maniera molto semplice: noi della redazione ci siamo svegliati, ci siamo presi un bel caffè e ci siamo diretti verso il luogo della fiera (il tutto dimenticandoci il bagagliaio aperto per circa 1/5 del percorso, e rischiando di perdere tutto l'equipaggiamento del fotografo per strada).

Siamo giunti a Le Ciminiere verso le 12:25 - dopo aver riscattato i nostri abbonamenti e i pass stampa abbiamo dato uno sguardo iniziale a tutta la struttura, con particolare attenzione agli stand e le attrazioni nei vari piani. Alcuni sponsor della Coca-Cola ci hanno pure offerto una lattina di Coca-Cola Zero gratis!

L'entrata, ovvero il padiglione C1, era completamente a tema Hogwarts! In passato l'intero piano era dedicato al gaming di vario tipo.

Una particolarità del lato videoludico presente in fiera, è una zona interamente dedicata a un gioco musicale recentemente uscito disponibile per VR, il cui obiettivo era colpire dei cubi fluttuanti a tempo con delle spade laser. Questa volta le sale da PC gaming erano più di una e davano l'accesso immediato a una maggior varietà di videogiochi.

Dopo aver chiaccherato con alcuni visitatori molto simpatici, abbiamo deciso di seguire il programma della giornata, che era decisamente pieno nonostante fosse il primo giorno: siamo rimasti piacevolmente stupidi dal fatto che, ogni singola categoria che riguardava la fiera aveva, infatti, un programma abbastanza ampio e dettagliato, il tutto già il primo giorno di fiera!

Pertanto, noi della redazione siamo stati costretti a dividerci e abbiamo partecipato alle varie esperienze offerte - fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, molteplici conferenze di YouTuber e altre celebrità e, dulcis in fundo, l'intera area dedicata alla cultura nipponica.

Il nostro fotografo, sfruttando il suo pass da giornalista, ha visitato la YouTube Alley dove era in corso la Movie Fight tra Link4Universe e Youtube Fa Cagare (aka Adrian Fartade e Simone Santoro) il tutto con l'aiuto del notaio Don Alemanno, dove ha potuto osservare un animata discussione sulla pellicola Suicide Squad e le sue varie sfaccettature. Se ne avete la possibilità, partecipate a queste Movie Fight nei prossimi giorni. Ne vale la pena!
Immagine
Molti dei cosplay erano ben dettagliati e curati, com'è ormai prassi ogni anno. Gli stand e i vari negozietti sono anch'essi in abbondanza e offrono tutti un sacco di prodotti per accontentare le svariate fandom. Si possono trovare vari oggetti, tra cui magliette, portachiavi e svariati gadget tutti dedicati alla cultura pop.

Con questo primo giorno, possiamo dire che la fiera promette molto bene. Vi sono stati un bel po' di cambiamenti e innovazioni rispetto alle scorse edizioni e, anche se siamo stati sopraffatti dalle decine di attività della giornata, non vediamo l'ora di partecipare alle prossime!
 
Immagine
Ci vediamo al prossimo coverage di Giorno 2!
L' Etna Comics 2018 sarà visitabile dal 31 maggio al 3 giugno presso Le Ciminiere di Catania, dalle ore 10:00 alle 20:00.

Per completare, ecco alcune foto scattate dal nostro fotografo FeFoX, per voi! Una volta terminata la fiera rilasceremo un set completo di tutte le migliori foto scattate durante le giornate.

Immagine
 
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Good morning Catania!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite