Free Games with Rey

Discussioni generali sui videogiochi.
Rispondi
XRey360
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Free Games with Rey

Messaggio da XRey360 » mercoledì 23 novembre 2016, 11:31

Pensavo, perchè no!

Nel corso degli anni ho collezionato un pò di giochi quì e là, giochi misconosciuti che però secondo me vale la pena di avere e di giocare. Sono soprattutto giochi vecchi, quindi i più giovani di voi potrebbero esserne schifati, ma i veterani invece potrebbero trovarli nostalgici :asd:

Vediamo un pò cosa ho da offrire. Prima che Barrnet mi uccida per aver linkato dei download illegali, aspetta! Vorrei far notare che tutti questi giochi sono in realtà liberi da copyright e gratis! (in quanto nella maggior parte dei casi il brevetto è scaduto da tanto che sono vecchi :razz: )

Come primo gioco, ho da offrirvi... Halo Custom Edition!

Si tratta dell'originale Halo, il primo realizzato per pc, che tuttavia negli anni a subito modifiche e aggiornamenti da parte di fan community, tanto da meritarsi un nome suo (o più che altro una parodia del mitico Combat Evolved). Con questa versione potrete giocare liberamente alla campagna (i livelli sono stati aggiornati con texture HD, una cosa fantastica anche se solo chi giocava all'originale vedrebbe la differenza :razz: ) oppure, da non crederci, in multiplayer! Perchè eh sì, incredibile ma ancora oggi ci sono server online e attivi dove sperimentare l'ebbrezza di un Deathmatch Cecchini su Burrone di Sangue :asd: Oppure su una delle tantissime mappe custom create dai modders (addirittura spesso ricreando mappe di Halo 2 e 3).

Una volta scaricato il mio rar, basta solo estrarre la cartella dove vi fa comodo (nessuna installazione necessaria) ed avviare il file haloce(.exe)
Non dovrebbe essere difficile mettervi a posto i settaggi per poi giocare :)

Ma passiamo ora al secondo gioco! Se non siete appassionati di sparatutto, forse i giochi di auto vi interessano di più... Ecco a voi, Crashday!

Se il nome non vi è familiare, vi basti sapere che si tratta di una creazione meno famosa del team di Flatout. Personalmente io lo trovo uno dei loro giochi migliori, dove hanno integrato la guida aggressiva a sportellate con armi ed esplosioni. Già, non vi sentirete a disagio con una gatling montata sul fianco e dei missili da sparare contro i vostri avversari :asd:
Nonostante credo che il multiplayer sia vuoto (purtroppo la master list dei server è andata) è ancora possibile giocare tramite IP alle modalità mozzafiato come Passa la Bomba e Cattura la Bandiera. Con l'editor di mappe integrato è possibile creare arene, circuiti e altro ancora dove giocare, sempre se la storia principale non vi lasci già soddisfatti. Inoltre è possibile scaricare auto aggiuntive dal sito ufficiale che dovrebbe essere ancora accessibile se non erro :)

Per giocare ancora non servono installazioni, basta solo estrarre il contenuto del gioco. Tuttavia potrebbero essere necessarie delle patch per farlo andare sul vostro sistema operativo, ma è tutto già pronto nel rar che scaricate.
Il file da avviare è Crashday(.exe)

Se preferite qualcosa di meno violento e più divertente, allora non ho che da offrirvi Re-Volt!

Per chi non ricordasse questo mitico gioco della ps1, si tratta niente meno che di corse tra macchinine radiocomandate. Rimane tutt'oggi uno dei più divertenti da giocare tra amici (si può giocare anche in 4 su uno schermo :asd: ) oltre che online. Grazie agli aggiornamenti unofficial dalla community, hanno aggiunto la possibilità di creare lobby e correre su internet. Aggiungete che si possono (come al solito) scaricare macchinine aggiuntive e piste dal sito (e credetemi, ce ne sono migliaia, io nella mia versione ho messo solo quelle che più mi piacevano) e capite quanto possa essere divertente.

Per avviarlo basta far partire il file REVOLT(.EXE)
Nota bene: si tratta di un gioco così vecchio che i dati relativi alle macchinine sono salvati su file di testo. E' quindi possibile editarli e mettere valori assurdi di velocità e tenuta per rendere le cose anche più divertenti.. x) (cosa che ho fatto con una macchinina in gioco. Divertitevi a scoprire qual'è :P)

Per ultimo vorrei linkarvi uno dei miei giochi preferiti dell'infanzia. Si tratta di Jazz Jackrabbit 2!

E' un divertente gioco piattaforma che descriverei come "sparatutto sidescroller", uno dei più divertenti che io possa ricordare. La grafica è stupenda, i livelli divertentissimi da giocare, e le musiche sono semplicemente magnifiche. Riceve ancora tutt'oggi aggiornamenti periodici dalla community che lo tiene in vita, con livelli custom e via così.

Come al solito niente installazione, basta avviare il file Jazz2+(.exe)
Lo si può giocare in solitario nella storia, in cooperativa a schermo diviso oppure anche online tra modalità deathmatch e CTF.

Bonus Game: un piccolo gioco divertente che adoravo di linux ed ho convertito su Windows. Si tratta di ClanBomber!

Sì, si tratta di un clone di bomberman. Un gioco semplicemente divertentissimo e violentissimo dove fino ad 8 personaggi devono eliminarsi a vicenda su mappe spesso troppo piccole. Non so proprio come descriverlo se non come un concentrato di follia, è molto divertente da giocare tra amici su un solo computer (ma anche online volendo) oppure da soli contro le AI.

Attenzione! Pur avendo provato in ogni modo, non riesco a settare il volume ad un livello più basso ._. Sembra semplicemente bloccato abbastanza alto, quindi vi conviene abbassare un pò quello del pc prima di avviare il gioco.
Come al solito niente installazioni necessarie, basta far partire il file clanbomber2(.exe) che trovate nella cartella bin.

Ed ecco tutto! Spero solo scrivere questo mattone di testo sia valsa la pena :asd:

Rispondi