
Road Rash è un videogioco di corse con le moto nel quale il giocatore partecipa a corse illegali molto pericolose tra le strade delle città. Il gioco si presenta con una visuale in terza persona con il pilota visto di spalle simile a Hang On, e lo scopo è quello di partecipare alle varie corse e arrivare almeno nelle prime 3 posizioni (sul podio) per poter proseguire. Con i soldi accumulati dai vari piazzamenti potremo comprare upgrade alla moto o nuove e più veloci moto che saranno essenziali per rimanere competitivi nel progredire delle corse. Il gioco finisce se non avremo soldi a sufficienza per riparare la moto, o per pagare la scarcerazione nel caso veniamo presi dalla polizia.
[copiato da Multiplayer.it]

Pubblicato inizialmente nel 1991, ha subito diversi sequel e reboot, di cui quello più diffuso credo sia quello del 1996 (che si chiama solamente Road Rash malgrado sia il quarto pubblicato).
E' stato pubblicato per ogni tipo di console e PC.


Quante ore passate su questo gioco, è divertentissimo. Unito poi a una colonna sonora alternative rock/grunge e a filmati di intermezzo con attori e mezzi veri, è un gioco storico di EA.
http://www.youtube.com/watch?v=57X8KQ4bQl8
Qualcuno ci ha giocato?
