Quale gioco

Discussioni generali sui videogiochi.
Rispondi
Valdo
Casual Gamer
Casual Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 17:42
Sesso: Maschio

Quale gioco

Messaggio da Valdo » giovedì 28 marzo 2013, 23:24

Ciao a tutti,
volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
Grazie mille

__________________
La lista spesa ideale? spesa-online.biz (comprar chocolate online in spagnolo)

Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11050
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Quale gioco

Messaggio da Barrnet » venerdì 29 marzo 2013, 10:17

Di giochi che consentono di utilizzare il multiplayer online in lan su pc ne esistono parecchi, dipende un pò quali sono le tue preferenze :)
Quali generi preferiresti? deve esserci una modalità competitiva o preferiresti una cooperativa?

Tra i giochi sempreverdi si possono citare:
  • Minecraft - Noto gioco della mojang a basso costo (20 euro a copia), un gioco a cubi che potrebbe ricordare i lego: in realtà è una vera perla del free roaming survival, visto che proietta il giocatore dentro ad un mondo in cui deve sopravvivere costruendo il giorno e combattendo la notte. Non vi è traccia di violenza (niente sangue) ma è una pura esperienza survival. Si può giocare in lan nella stessa partita (mondo) o connettersi a server multiplayer di altri giocatori, ma vista la community in genere quest'ultimo punto lo sconsiglio: rischieresti di insegnare a tuo figlio le peggiori bestemmie >.<' in ogni caso il gioco è localizzato in italiano.
  • Age of Empires - Mostro sacro degli RTS: su steam ne è presente una versione rimasterizzata e compatibile con i nuovi sistemi operativi, si tratta di Age of Empires II, in vendita a 18.99€.
  • Battle for Wesnoth - un particolare RTS open source e localizzato anche in italiano, puoi leggerne una recensione qui.
  • Frogatto & Friends - Un platform open source localizzato anche in italiano, ne puoi leggere una recensione qui.
  • Age of Empires Online - Free to play basato su Age of empires, di cui è presente solo la modalità online, lo trovi su steam.
  • World of Tanks - Un ottimo gioco di carri armati online free to play: la violenza è praticamente nulla (è lo stesso "trucco" di GT: i carri non sono guidati e si muovono da soli, quindi non è presente sangue o morti), localizzato in italiano e con server europei aperti. Ha qualche centinaio di carri e una quindicina di mappe: è un gioco molto tattico ed è possibile giocare sia in partite "private" di addestramento sia utilizzare la funzione "plotone" per giocare assieme in partite contro altri giocatori. Ne puoi leggere una recensione qui.
Se puoi darci maggiori dettagli sulle tue preferenze (ad esempio quanto saresti disposto a spendere o il genere che preferiresti) potremmo riuscire a darti consigli migliori ^^'
Immagine

Valdo
Casual Gamer
Casual Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 17:42
Sesso: Maschio

Re: Quale gioco

Messaggio da Valdo » venerdì 29 marzo 2013, 11:17

Grazie per le dritte,
non ho particolari esigenze in questa non sono molto aggiornato in materia, son diversi anni che mi sono soffermato solo sui mame: comunque proverò poco a poco tutti quelli da te elencati
Ciao e grazie

Avatar utente
LukeR94
Nemico dei Templari
Nemico dei Templari
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 19:28
Sesso: Maschio

Re: Quale gioco

Messaggio da LukeR94 » venerdì 29 marzo 2013, 11:53

Mi permetto di aggiungere :
  • Imperium:Le grandi battaglie di Roma - Gioco storico , di strategia dove lo scopo è distruggere e conquistare la città nemica! Si basa soprattuto sulla gestione delle risorse e dei soldati . E' possibile giocarci sia in LAN che ONLINE,il prezzo si aggira sui 10 euro.(se non meno)
Immagine
Per qualsiasi problema potete conttattarmi per PM o a per email : luker94@videogamezone.eu

Avatar utente
andynia
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 21:50
Sesso: Maschio
Località: Everywhere!

Re: Quale gioco

Messaggio da andynia » venerdì 29 marzo 2013, 12:06

Civilization V come imperium parla di personaggi storici ed altro
Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti