Aggiornamento del 21 Luglio 2018

Qui è presente il regolamento e le news dal forum.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10878
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Aggiornamento del 21 Luglio 2018

Messaggio da Barrnet » sabato 21 luglio 2018, 18:22

Salve utenza,
Oggi è stata fatta una modifica abbastanza importante al layout del sito. Da diversi anni, ovvero da quando avevamo adottato la compatibilità con i dispositivi mobili, non vi era un vero e proprio stile responsive del sito: Vi era una certa scalabilità fino a 1024px, che ho sempre considerato come il minimo per una esperienza desktop completa, e poi era stato adottato un differente foglio di stile, il più minimale possibile, per l'esperienza mobile e tablet.

Nonostante lo stile alternativo permettesse di avere alcune comodità, come dei giganteschi bottoni facili da tappare, ogni modifica o correzione grafica dello stile andava ripetuta almeno due volte, una per stile. Inoltre la tendenza del tenere lo stile mobile il più pulito possibile aveva reso l'esperienza mobile decisamente retrò, con diversi elementi a cui non era applicata nessuna regola di stile. Da oggi lo stile mobile è stato eliminato in favore di uno stile unico completamente responsive e che permette il completo uso di tutte le funzionalità del sito, incluso l'uso dello stile scuro.

Nei prossimi giorni è possibile che verranno applicate modifiche silenti alla parte mobile del nuovo (vecchio) stile in termini di uso di spazi bianchi, grandezza del font dei vari collegamenti ed altre modifiche per migliorarne l'usabilità. Sentitevi pure liberi di scrivere pareri, consigli, critiche o insulti al nuovo aspetto mobile :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite