Novità riguardo il diservizio odierno del server TeamSpeak 3

Qui è presente il regolamento e le news dal forum.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10614
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Novità riguardo il diservizio odierno del server TeamSpeak 3

Messaggio da Barrnet » mercoledì 5 dicembre 2018, 19:12

Immagine
Salve utenti,
A causa di una errata configurazione dei DNS del dominio, nella giornata odierna il servizio voice TeamSpeak 3 è risultato parzialmente non raggiungibile poiché non era più possibile connettersi tramite l'indirizzo "videogamezone.eu" ma solamente tramite l'indirizzo "ts3.videogamezone.eu", da sempre considerato quello canonico e pubblicizzato. La problematica ha quindi interessato alcuni gruppi di utenti che hanno utilizzato un indirizzo di cui non ne consigliavamo l'utilizzo per la connessione al servizio voice. Consci del fatto che sarebbe dura avvisare tutti gli utenti affinché aggiornino il loro segnalibro, abbiamo introdotto una soluzione tecnica che ci permette di mantenere comunque la connessione dall'indirizzo incriminato pur permettendoci di usufruire della recente introduzione tecnica per rendere il sito web più veloce e raggiungibile.

La causa del problema è stata  l'introduzione del sistema di cache di Cloudflare, che si interpone tra il server ospitante i servizi di videogamenzone.eu e gli utenti che usufriscono dei nostri servizi web fungendo da reverse proxy ed ottimizzando la distribuzione delle risorse statiche, rendendo più veloce il caricamento di immagini ed altri elementi multimediali.

Ci scusiamo per il disagio, la problematica è stata risolta nel tardo pomeriggio. Nel caso non riusciste ancora a connettervi vi consiglio di provare il secondo indirizzo (ts3.videogamezone.eu), che vi ricordo essere quello "canonico" per il servizio.
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti