Hyperdimension Neptunia Re;Birth1: Farmare velocemente

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10723
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Hyperdimension Neptunia Re;Birth1: Farmare velocemente

Messaggio da Barrnet » domenica 5 aprile 2015, 0:10

Immagine
Come in ogni RPG giapponese anche in Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 è richiesto un certo impegno da parte del giocatore nel fermarsi dal proseguire la trama e potenziare il proprio party mediante grinding (ovvero il ripetersi continuamente di scontri, magari seguendo un apposito percorso, al puro scopo di accumulare esperienza) allo scopo di far arrivare i propri personaggi ad un livello decente poiché su questo titolo se la differenza di livello tra il proprio party e il nemico da affrontare è troppo alta non vi è alcuna tattica che possa rendere possibile lo scontro in quanto i nemici recupereranno a turno più HP di quanti danni il party possa infliggere o addirittura il party arriva ad infliggere 0 danni.

Fortunatamente viene incontro al giocatore un semplice dungeon in cui è possibile accumulare, sfruttando alcuni scontri, enormi quantità di esperienza in breve tempo impegnandosi in scontri relativamente facili e alla portata anche di un party messo male in termini di livelli.
La necessità di potenziare oscenamente il proprio party arriverà durante il primo boss presente nella regione di Lastation, in cui il vostro livello dovrebbe essere attorno al 15-20: nel caso fosse inferiore è forse il caso che cambiate genere di gioco, poiché è inutile che giochiate ad un jRPG giapponese per mettersi poi a saltare ogni scontro perché ritenuto noioso :D

Insomma, nel caso foste in difficoltà assicuratevi di aver sbloccato il Dungeon "Zeca Ruins No. 1" in cui, durante l'esplorazione, potrete trovare il piano di costruzione per il dungeon "Mechtro Factory", in cui andrete successivamente ad accumulare esperienza per il vostro party, per costruire il dungeon sono richieste 3 unità di "Shampuru Ear" che potete ottenere uccidendo le unità con "Shampuru" nel nome, si tratta di incontri comuni nel Dungeon "Zeca Ruins No.1".

Immagine

Costruito il Dungeon?
F-F-Fatto? Non proprio, vi manca ancora un componente: dovete infatti attivare il piano "Add Enemies" per il Dungeon "Mechtro Factory", per costruirlo è necessario l'oggetto "Random Encounters Chip" che dovreste già avere grazie agli eventi casuali presenti nello scenario. Nel caso non lo possedeste potete affrontare il nemico pericoloso "Dangerous Shampuru" nelle "Zeca Ruins No.1", il quale sarà un nemico piuttosto ostico per un party poco levellato. Utilizzando le mosse Ex di Neptune in modalità HDD non dovreste comunque avere problemi ad affrontarlo.

Immagine

Ora avete tutto il necessario per farmare!
Nella "Mechtro Factory" saranno infatti comparsi tre nuovi nemici: Due "Whale Child" nella stanza a sinistra e un boss denominato "Herobo" poco più a destra. Se siete di livello basso ignorate totalmente il boss in quanto per ora il combattimento è parecchio impari e il vostro party verrebbe sconfitto molto facilmente.

Immagine

Fino al livello 20 molto probabilmente avrete molti problemi ad affrontare i cuccioli di balena, nel caso aumentate il vostro livello Ex combattendo contro i nemici comuni e poi utilizzate le mosse Ex di Neptune in modalità HDD per infliggere danno ed utilizzate Compa per tenere alti i livelli di HP del vostro gruppo. Nei primi livelli per un combattimento di meno di 5-7 minuti otterrete infatti 3-4 livelli a personaggio fino a stabilizzarvi fino ad un livello per combattimento attorno al "40-44", a tal punto i combattimenti contro le povere balene risulteranno cosi veloci da darvi una buona fonte di exp in una velocità accettabile.
Oltre il 45 vi consiglierei di integrare, nel caso il vostro party sia ben equipaggiato, il boss "Herobo" nel vostro percorso di grinding che oramai dovrebbe essere fattibile per il vostro gruppo: Già ai livelli 45-46 non dovrebbe essere più un problema nel caso possiate usare a ripetizione le abilità Ex delle vostre dee in forma HDD.

Immagine

Il percorso ideale dovrebbe partire dalle balene, in grado di darvi circa mezzo livello e un pò di punti Ex, qualche combattimento veloce contro i lupi e budini ed arrivare al boss - in grado di darvi ancora un livello intero fino all'incirca al livello 50-60 - e ritornare all'inizio del dungeon, senza uscire per non perdere ulteriore Ex avanzata, per permettere la ricomparsa dei mob.
In poco più di 3-4 ore sarà possibile portare il vostro party dal livello 20 a circa il livello 46 anche se il mio consiglio è di farmare il giusto per superare i boss in modo da non ottenere i successivi membri del gruppo ad un livello inferiore a quello dei vostri attuali membri.
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite