Eseguire Star Wars: Knights of the Old Republic a finestra

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10665
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Eseguire Star Wars: Knights of the Old Republic a finestra

Messaggio da Barrnet » sabato 7 febbraio 2015, 20:28

Immagine
Star Wars: Knights of the Old Republic è un vecchio RPG della Bioware a tema Star Wars di recente approdato nuovamente su Steam assieme al capitolo successore, purtroppo senza alcun riadattamento ai sistemi operativi moderni. In questa guida vedremo quindi come renderlo nuovamente funzionante sotto Windows 7 e superiori ed impostarlo in modalità finestra, visto che la scelta della risoluzione impostabile è parecchio limitata e forzare una risoluzione "moderna" direttamente nei file di configurazione sembra non funzionare, in quanto viene sovrascritta ad ogni avvio.
Come primo passo bisognerà disattivare lo Steam Overlay, che provoca il crash del gioco. Aprite duqnue la libreria di Steam e premete con il tasto destro su "Star Wars: Knights of the Old Republic" e premete su proprietà, nella finestra che appare togliete la spunta a "Steam Overlay":
Immagine
Dopo dovrete impostare la modalità compatibilità nell'eseguibile, andate quindi nella scheda "File Locali" e premete su "Sfoglia i file locali". Una volta aperta la cartella del gioco premete col destro sul file "swkotor.exe" e premete "proprietà", selezionate la scheda "Compatibilità" ed impostate la compatibilità con il sistema operativo "Windows XP SP2":
Immagine
Ora il gioco dovrebbe funzionare, se persistono dei problemi all'avvio rinominate/cancellate i file "biologo.bik", "luclogo.nik" e "legal.bik" dentro la cartella "movies", permettendovi di saltare il problematico video introduttivo senza dover disattivare tutti i filmati del gioco.

Ora bisognerà impostare il titolo a finestra. Nella cartella del gioco modificate con un editor di testo il file "swkotor.ini" e raggiungete il blocco che inizia con "[Graphics Options]", qui cercate la stringa "FullScreen=1" e cambiatela in "FullScreen=0". Evitate di modificare la risoluzione in questo file poiché è inutile, verrebbe sovrascritto ad ogni avvio. Ora potrete avviare senza problemi Star Wars: Knights of the Old Republic a modalità finestra! Quando cambierete risoluzione il gioco andrà automaticamente a schermo intero ma basterà riavviare il gioco per ottenere il gioco nuovamente a finestra e con la nuova risoluzione applicata.
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti