Destiny 2 - Guida ai Cala la Notte Gran Maestro

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
BlindVI
Newser
Newser
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 12:33
Sesso: Maschio
Contatta:

Destiny 2 - Guida ai Cala la Notte Gran Maestro

Messaggio da BlindVI »

Immagine
Cosa sono i Cala la Notte Gran Maestro 
I Cala la Notte di grado Gran Maestro sono una delle attività più difficili dell’intero gioco. Richiedono molto gioco di squadra, strategia, conoscenza tecnica e abilità evasive per non venir distrutti dai nemici. Qui un nemico semplice vi ucciderà quasi alla stessa velocità di un boss, quindi non sottovalutate i gruppi di qualche accolito! 
Il concetto di base è la Contest Mode presente perennemente in questa modalità: Il livello di Potere richiesto per partecipare è 1325, ma anche se foste a 1350 non otterreste alcun vantaggio. 

 
A quale livello sono accessibili, come raggiungere tale livello 
La difficoltà della modalità è impostata a 1350 e il vostro livello di Potere sarà costantemente cappato a 1325, per questo non pensate che farmare a lungo vi dia una mano qui. 
Per raggiungere il livello 1325 non basterà il vostro equipaggiamento, il quale può raggiungere solo il 1310, perché vi serviranno minimo 15 livelli aggiuntivi ottenibili tramite l’Artefatto Stagionale. Quei punti extra saranno fondamentali quindi farmate le taglie necessarie e le sfide stagionali che vi serviranno per raggiungere il livello adeguato. 

 
Equipaggiamento di base necessario 
Per entrare in questa modalità non vi basteranno armature con un livello di statistiche inferiore a 60. Prima di tentare a battere questa sfida è caldamente consigliato ottenere un set di armatura con delle statistiche ben divise tra Mobilità, Recupero, Disciplina e Resilienza.  
Inoltre dovrete potenziarle fino al livello 10 perché le mod che dovrete utilizzare non costano poco e dovete cercare tutto l’aiuto possibile in una modalità così crudele. 
Inoltre ricordate che ogni stagione cambiano le Mod dei Campioni e saranno quelle che determineranno il vostro armamento dal lato delle armi. 

 
Quali mod andrebbero usate 
Partendo dalla base, le Mod dei Campioni saranno fondamentali. Senza di esse non sarete in grado di battere i Campioni e quindi otterrete loot mediocre e sarà facile farvi uccidere tutti quanti da solo uno di essi che non siete riusciti ad uccidere. 
 
Altre mod opzionali ma molto molto consigliate sono quelle della serie “Cariche di Luce” e “Celle di Rasputin.” 
Queste mod vi permettono di sviluppare dei loadout dinamici che sfruttano sinergie tra le vostre armi ed equipaggiamento. 
Le Cariche di Luce sfruttano il concetto di darvi una carica di luce facendo certe azioni, mentre altre vi permettono di spenderle dandovi dei buff. 
Le Celle di Rasputin sono delle sfere arancioni che potete creare usando armi Ikelos o del Serafino che potete detonare e usare come granate potenti o raccogliere per darvi uno scudo o altri buff. 
Questa stagione sono stati anche introdotti i Pozzi Elementali, i quali funzionano in modo simile alle Cariche di Luce e possono essere usate in combinazione con esse. 

 
Quali sottoclassi da usare 
Le migliori sottoclassi per ogni classe saranno: 
  • Cacciatore: Vuoto, Via Superiore o Inferiore + Bighe di Orfeo 
  • Titano: Vuoto, Codice Centrale + Ursa Furiosa 
  • Stregone: Vuoto, Armonizzazione Superiore o Inferiore, Arco, Armonizzazione Centrale + Stabilizzatori Geomagnetici 

 
Spiegazione dei Campioni 
Ora, parlando dei Campioni.  
Nel Cala la Notte Gran Maestro potrete trovare due tipi di Campione alla volta, quindi dovrete preparare due tipi di armi per ogni giocatore perché sia in grado di gestire quel Campione da solo. 
In Destiny 2 ci sono tre tipi di Campioni: 
  • Sovraccaricato – Dovrete usare le Mod Sovraccariche per le armi (quelle col simbolo rotondo) 
  • Barriera – Dovrete usare le Mod Anti-barriera per le armi (quelle col simbolo triangolare) 
  • Inarrestabili – Dovrete usare le Mod Inarrestabili per le armi (quelle col simbolo quadrato) 

 
Loot ottenibile 
Ora, perché dovreste giocare i Cala la Notte Gran Maestro anziché quelli di grado Maestro? 
Beh, intanto perché è una modalità davvero divertente ed è gratificante completarla dato tutto l’impegno che richiede. 
Ma materialmente parlando qui potrete trovare, oltre ai soliti materiali per le armature ottenibili anche nei Cala la Notte più semplici, le armi Affinate dell’Avanguardia. 
In ogni altro cala potreste ottenere un Palindromo, il Prezzo Ombra e Lo Sciame, ma qui avrete un’ottima chance di ottenere la versione affinata di queste armi. 
Questa versione migliorata di ogni arma vi garantirà statistiche naturalmente migliori e la possibilità di usare Mod Affinate, le quali sono leggermente meglio di quelle normali. 
Un buon esempio è la Mod di Quelli Grossi Affinata, la quale funziona come una combinazione della Mod dei Maggiori e la Mod dei Boss. Oppure, per il PvP, la Presa di Icaro Affinata sarà utilizzabile anche su queste armi nonostante si ottenga nelle Prove di Osiride. Quindi il Palindromo Affinato ha ottimo potenziale di diventare uno dei Cannoni Portatili più forti in PvP. 
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti