Genshin Impact - Guida ai Party e Personaggi!

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
BlindVI
Newser
Newser
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 12:33
Sesso: Maschio
Contatta:

Genshin Impact - Guida ai Party e Personaggi!

Messaggio da BlindVI »

Immagine
Prima di leggere questa guida vi consiglio di leggervi la guida pubblicata alcune settimane fa che parla delle Reazioni Elementali per aiutarvi a capire meglio le combo tra personaggi di cui parlerò in seguito. 
 
Genshin Impact è uno dei GDR singleplayer meglio sviluppati dal lato party management degli ultimi tempi, ma questo sistema approfondito che comprende sistema di party, elementi e gestione degli artefatti potrebbe risultare un po’ troppo complesso per alcuni. 
Questa guida punta a indirizzarvi nella giusta direzione per quanto riguarda creazione di party, gestione dei personaggi e maneggiare gli artefatti per capirne i buff e le statistiche che vi porteranno a essere molto potenti in game. 
 
Per iniziare direi di partire dalle tre macro classi presenti nel gioco, per poi passare ad approfondire ciascuna: 
  • DPS – Questi personaggi saranno le principali fonti di danno del vostro party. Equipaggiati per bene possono causare un’immensa quantità di danni in un corto lasso di tempo; 
  • Healer – Questi personaggi forniranno supporto al party curando ogni membro del team. Anche questi possono essere usati per causare molti danni, ma risplendono al massimo quando si concentrano sul curare; 
  • Support – Come gli Healer questi personaggi forniranno supporto al party, però anziché curare i propri compagni questi personaggi avranno abilità di controllo dei nemici oppure abilità e attacchi che enfatizzano grandemente i danni dei DPS, aumentandone ulteriormente il danno. 
 
Ora, parlando dei personaggi specifici voglio precisare che ogni personaggio su Genshin Impact è competitivo quando viene buildato per bene, però alcuni personaggi a parità di equipaggiamento risultano oggettivamente più forti, per questo non includerò ogni singolo personaggio presente nel gioco. 
 
DPS: 
 
Childe: Cinque stelle. Combattente di tipo Hydro che combatte con un arco. La sua peculiarità è lo stile di combattimento dinamico che permette la sua Skill in quanto può passare da un arco a delle lame di tipo Hydro in un secondo.  
Diluc: Cinque stelle. Combattente di tipo Pyro che usa uno spadone. E’ in grado di causare ingenti danni di tipo Pyro ma anche Fisici, ottimo per causare reazioni di Melt, Vaporize e Overload. 
Klee: Cinque stelle. Combattente di tipo Pyro che lancia magie attraverso catalizzatori magici. E’ in grado di causare enormi danni di tipo Pyro in modo costante. Usarla al meglio richiede abilità tecnica per massimizzarne il DPS attraverso la cancellazione delle animazioni di attacco. Ottima per causare reazioni di Melt, Vaporize e Overload costanti. 
Venti: Cinque stelle. Combattente di tipo Anemo che usa un arco. E’ un ottimo personaggio DPS ma è particolarmente forte anche come Support di un altro personaggio. Grazie al suo Burst è in grado di massimizzare i danni di tipo Pyro causati da personaggi come Klee e Diluc per causare una reazione di Swirl. 
Keqing: Cinque stelle. Combattente di tipo Elettro che usa una spada lunga normale. Ottimo DPS indipendente, le sue combo non richiedono reazioni elementali per raggiungere un danno istantaneo e altissimo. Personaggi come Xianling possono aumentarne l’efficacia dando fuoco al bersaglio permettendo a Keqing di rimanere in campo per usare le proprie Skill e Burst causando Overload. 
Xianling: Quattro stelle. Combattente di tipo Pyro che usa una lancia. E’ meglio quando usata per enfatizzare i danni di un altro personaggio di tipo Elettro o Cryo. 
Chongyun: Quattro stelle. Combattente di tipo Cryo che usa uno spadone. La sua skill è particolarmente utile in quanto crea un’area ad effetto nella quale ogni colpo fisico diventa Cryo. Quando usato con personaggi come Xianling, Diluc o Klee è in grado di causare innumerevoli reazioni di Melt. 
Ningguang: Quattro stelle. Combattente di tipo Geo che lancia magie attraverso catalizzatori magici. E’ in grado di essere un potente DPS ma a suo vantaggio ha la Skill che crea una barriera da cui i colpi nemici non possono passare. Essendo di tipo Geo non causa reazioni di danno quindi è meglio usarla da sola. 
Razor: Quattro stelle. Combattente di tipo Elettro che usa uno spadone. Ha un danno fisico particolarmente alto ma le sue skill sono utilissime quando usate con un personaggio di tipo Pyro per causare reazioni di Overload. 
 
Healer: 
 
Qiqi: Cinque stelle. Combattente di tipo Cryo che usa una spada lunga normale. La sua skill cura un totale basato sui suoi HP massimi e il suo grado di ATK. Il suo Burst marchia il bersaglio con un talismano che cura i membri del party che lo colpiscono. Quando un bersaglio va a fuoco il suo Burst causa ingenti danni. 
Barbara: Quattro stelle. Combattente di tipo Hydro che lancia magie attraverso catalizzatori magici. La sua skill cura in un certo tot di tempo basato sui suoi HP massimi. Pure il suo Burst scala con gli HP e cura tutti i membri alleati in una grande area ad effetto. 
Noelle: Quattro stelle. Combattente di tipo Geo che usa uno spadone. La sua Skill genera uno scudo intorno a sé che persiste anche cambiando personaggio. Quando lo scudo è attivo colpire i nemici ha una chance di curare tutto il party. Il suo Burst aumenta il range e il danno dello spadone trasformando il danno da Fisico a Geo. Buon DPS. 
Diona: Quattro stelle. Combattente di tipo Cryo che usa un arco. La sua Skill può essere lanciata immediatamente oppure può essere caricata, causando due effetti diversi: 
  • Lancio Immediato: Diona lancia 2 zampe congelate al nemico creando uno scudo di corta durata. Ha un cooldown molto corto; 
  • Lancio caricato: Diona lancia 5 zampe congelate al nemico causando più danni e generando uno scudo migliore. Cooldown medio. 
Support: 
 
Jean: Cinque stelle. Combattente di tipo Anemo che usa una spada lunga normale. Jean è a cavallo tra Support e Healer, è in grado di spostare i nemici in giro e causare molti danni con il suo Burst ad area. Il suo Burst cura i membri del party al suo interno. 
Fischl: Quattro stelle. Combattente di tipo Elettro che usa un arco. La sua Skill spawna un Corvo di elemento Elettro che causa danni anche quando Fischl non è in campo. Ciò le permette di essere un ottimo Support a personaggi come Diluc e Klee che hanno bisogno di usare le proprie skill di persona, generando un Overload fintanto che il corvo è in campo. 
Sucrose: Quattro stelle. Combattente di tipo  Anemo che usa catalizzatori magici per lanciare magie. La sua Skill crea un risucchio di Anemo che tira a sé nemici ed eventuali oggetti. Il suo Burst funziona in modo simile, però il risucchio generato è molto più grande e funziona diversamente. In breve crea un effetto ad area che dura vari secondi che attira a sé entità ed è in grado di assumere l’Elemento col quale viene colpito, diventando un potete catalizzatore di danni di Elementi diversi dall’Anemo. Questo può essere usato in combinazione con vari personaggi per generare qualsiasi tipo di Reazione. 
Sucrose lavora particolarmente bene con Klee in quanto la skill di quest’ultima lancia una bomba che all’esplosione sparge delle mine in giro. Sucrose è in grado di risucchiare e avvicinare quelle mine in un punto specifico generando danno più preciso e concentrato. 


COMBO TRA PERSONAGGI

Ora che abbiamo una panoramica generale di ogni personaggio possiamo entrare nel dettaglio e iniziare a pensare a delle combo che possono aumentare i nostri danni e mantenere un controllo adeguato dei nemici. 
 
Per iniziare a costruirvi un Party vi consiglio di scegliere un DPS e costruirci un team attorno con un Healer e due Support. Questa formula può essere naturalmente cambiata a vostro piacimento. 
Vi illustrerò le combo possibili con sei dei DPS di cui ho parlato prima. 
 
Diluc: Usare un personaggio come Diona per congelare i nemici per poi causare una reazione di Melt con le Skill di Diluc aumenterebbe i danni di quest’ultimo del 200%. Un’altra via percorribile è usare il corvo di Fischl per generare molteplici reazioni di Overload e causare esplosioni che infliggono i più alti danni in tutto il gioco. 
Klee: Anche qui usare un personaggio come Diona o Qiqi aumenterebbe i danni di Klee del 200%. Il colpo normale caricato di Klee è un ottimo modo per infliggere danno ad un singolo bersaglio. 
Come detto prima Sucrose può essere usata per raccogliere le mine di Klee in una sola zona e causare danni concentrati. 
Keqing: Ho già detto che Keqing è un DPS indipendente, però Support come Venti e Sucrose possono raccogliere tutti i nemici in un punto e permettere a Keqing di colpirli molteplici volte con il suo Burst. Alternativamente potete usare un altro DPS o Support di tipo Pyro per causare reazioni di Overload e incrementare i danni delle sue Skill e Burst. 
Venti: Sarebbe meglio usarlo come Sub-DPS, però usare personaggi come Chongyun o Xianling per causare molteplici reazioni di Swirl ne aumenterebbe i danni grandemente. Venti può anche essere usato come fortissimo support per Diluc o Klee. 
Razor: Razor si basa molto sui danni fisici, però i suoi colpi di tipo Elettro potrebbero causare ingenti danni ad un singolo bersaglio quando questi va a fuoco (Xianling), oppure causare Conductor quando i personaggi vengono congelati o bagnati (Barbara, Qiqi, Diona) 
Chongyun: La sua Skill ad area che permette di combinare colpi Cryo costanti con colpi Pyro per causare Melt sarebbe perfetta con Diluc. Alternativamente Fischl potrebbe aiutare con le reazioni di Superconductor. 

 
RISONANZA ELEMENTALE
 

Cos’è la Risonanza Elementale? È un effetto applicato al vostro party in base ai personaggi che state usando. Cambia in base agli elementi dei vostri personaggi e concede buff diversi in base agli accoppiamenti di Elementi. 
 
  • Protective Canopy 
Richiede: 4 Personaggi di Elementi diversi. 
Buff: 15% di resistenza in più contro tutti gli Elementi. 
 
  • Fervent Flames 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Pyro 
Buff: Debuff causati da Cryo al Party son ridotti del 40%. Attacco incrementato del 25% 
 
  • Soothing Water 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Hydro 
Buff: Debuff causati da Pyro al Party son ridotti del 40%. Effetti di Cura al Party aumentati 30% 
 
  • Impetuous Winds 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Anemo 
Buff: Consumo di Stamina ridotto del 15%. Velocità di movimento aumentata del 10%. Ricarica delle Skill velocizzata del 5%. 
 
  • High Voltage 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Elettro 
Buff: Debuff causati da Hydro al Party son ridotti del 40%. Overload, Superconductor ed Electro-Charged hanno il 100% di possibilità di generare Particelle di Elemento Elettro. 
 
  • Shattering Ice 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Cryo 
Buff: Debuff causati da Elettro al Party son ridotti del 40%. CRIT RATE aumentato del 15% contro i nemici Congelati o afflitti da Cryo. 
 
  • Enduring Rock 
Richiede: 2 Personaggi di tipo Geo 
Buff: Diminuisce la possibilità di essere interrotti durante un attacco. Quando si è protetti da uno scudo l'Attacco viene incrementato del 15% 

 
PARTY
 
Ora che siete a conoscenza di tutte le meccaniche che riguardano i Personaggi e i Party in Genshin Impact, è tempo di pensare a qualche esempio pratico da applicare in game. 
Mostrerò tre party che si differenzieranno per la rarità dei personaggi. In questa guida ho parlato principalmente di 5 stelle e 4 stelle, però mi son limitato ai migliori per non scrivere fino a domani. Nei party che vi proporrò inserirò i personaggi migliori, i personaggi migliori di tipo 4 stelle e i personaggi free to play. 
Top 
Diluc – Venti – Fischl – Jean 
Questo Party è composto unicamente da 5 Stelle, in pochi ne hanno così tanti ma è possibile. Il focus di questo party consiste nel lanciare il Burst di Venti raccogliendo così tutti i nemici in un punto, poi lanciare la Skill di Fischl (il Corvo) e immediatamente passare a Diluc per causare più danni possibili tramite Overload. Jean sarà l’Healer del gruppo ma non sarà necessaria se non in situazioni critiche. 
Standard 
Klee/Xianling – Qiqi/Barbara - Sucrose/Noelle – Chongyun/Diona 
Questo tipo di Party è molto fluido in quanto componibile da molti membri di tipo diverso. Il concetto alla base è anche qui avvicinare i nemici nello stesso punto, però poi congelarli e colpirli poi con mosse di tipo Pyro. 
F2P 
Protagonista (Anemo) - Amber – Lisa/Kaeya – Barbara 
Qui cercherete di avvicinare i nemici con il Burst del Protagonista per poi congelarli con Kaeya o bagnarli con Barbara e infine congelarli o bruciarli con rispettivamente Kaeya o Amber. Questo Party ha lo stesso potenziale degli altri due ma richiederà più sforzi da parte del giocatore. 
 
Ci tengo a ricordare che non vi serve avere tutti i 5 stelle per vincere, non spendete oltre le vostre possibilità e non cadete nella dipendenza del Gacha. 

 
ARTEFATTI
 
Un buon Party funziona fino ad un certo punto se i suoi membri non sono equipaggiati con artefatti utili.  
tl;dr: Cercate di porre più ATK e DMG su ogni personaggio, più nello specifico trovate di seguito alcuni set: 
Nota: Oltre alle statistiche degli artefatti singoli vengono concessi buff in base a quanti artefatti dello stesso Set sono equipaggiati 
  • Gladiator’s Finale 
Bonus 2 Pezzi: +18% di ATK 
Bonus 4 Pezzi: Se il portatore di questo Set usa una Spada lunga, uno Spadone o una Lancia otterranno +35% di Danno degli Attacchi Normali 
 
  • Bloodstained Chivalry 
Bonus 2 Pezzi: +25% di DMG Fisico 
Bonus 4 Pezzi: Dopo aver sconfitto un nemico il Danno dei Colpi Caricati viene aumentato del 50% e la Stamina richiesta per usarli viene ridotta a zero per 10s 
 
  • Crimson Witch of Flames 
Bonus 2 Pezzi: +15% di Danno Pyro 
Bonus 4 Pezzi: Aumento del 40% degli effetti di Overload e Bruciatura. Usare la propria Skill aumenta l’effetto del Bonus 2 Pezzi del 50% per 10s. Stackabile fino a 3 volte 
 
  • Martial Artist 
Bonus 2 Pezzi: +15% dei Colpi Normali e dei Colpi Caricati 
Bonus 4 Pezzi: Dopo aver usato una Skill il danno dei Colpi Normali e dei Colpi Caricati aumenta del 25% per 8s 
 
  • Noblesse Oblige 
Bonus 2 Pezzi: +20% di Danno del Burst 
Bonus 4 Pezzi: Usare un Burst incrementa l’Attacco di tutti i membri del Party del 20% per 12s 
 
  • Viridiscent Venerer 
Bonus 2 Pezzi: +15% di Danno Anemo 
Bonus 4 Pezzi: +60% del danno causato dalla reazione di Swirl. Diminuisce la Resistenza dei nemici colpiti dalla reazione di Swirl del 40% per 10s 
 
  • Archaic Petra 
Bonus 2 Pezzi: +15% di Danno Geo 
Bonus 4 Pezzi: Raccogliere un Cristallo Elementale creato da una Skill di tipo Geo concede a tutti i membri del Party +35% di Danno di quell’Elemento per 10s. E’ possibile ottenere questo Buff una volta per elemento di Cristallo Elementale. Non stackabile 
 
  • Maiden’s Beloved 
Bonus 2 Pezzi: +15% della Cura fornita agli altri membri del Party 
Bonus 4 Pezzi: Usare una Skill o Burst aumenta la Cura ricevuta dagli altri membri del Party del 20% per 10s 
 
  • Instructor 
Bonus 2 Pezzi: Aumenta l’Elemental Mastery di 80 
Bonus 4 Pezzi: Dopo aver usato una Skill tutti i membri del Party ricevono 120 di Elemental Mastery per 8s 
 


Nota: Qui potete trovare la spiegazione dell’Elemental Mastery. 
 
Questo è quanto! Spero che queste informazioni possano tornarvi utili in game. Vi ricordo che questa guida può essere integrata con quella sulle Reazioni Elementali ed Elemental Mastery
 
 
 
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite