[Bravely Default]Come sconfiggere Mephilia?

Qui potete chiedere aiuto per un videogioco o chiedere spiegazioni riguardo a passi poco chiari di guide o pezzi di trama dei videogiochi.
Rispondi
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

[Bravely Default]Come sconfiggere Mephilia?

Messaggio da Barrnet » mercoledì 8 luglio 2015, 21:56

Ho qualche piccolo problema con Bravely Default.
Sono arrivato al secondo capitolo e stavo facendo un pò di missioni secondarie prima di proseguire con la trama (si, non ho voglia di tornare al bosco >.<) ma mi sono bloccato con il boss finale di una di queste, più precisamente Mephillia, che a quanto ho capito mi sbloccherebbe l'asterisco Evocatore.
Il mio party è di livello 22-23 e ho 3 Cavalieri (2 con abilità da mago bianco lv1 e uno con abilità da cronomago lv1, giusto per avere a disposizione cure, rigene e slow) e una maga bianca di sesto livello.

Il party è già equipaggiato con il massimo dell'equipaggiamento che le città possono fornire (bastone in mithril, sciamitarre, scudi a croce, corazze ed elmi di yggdrasil. Purtroppo essendo limitato nella crescita del villaggio ai soli 4 inviti via internet di gente a random, gli empori non riescono a darmi nulla di utile.

Ho già capito che, lanciando Girtablulu ogni 3 turni mi dovrebbe bastare mettermi in default durante quel turno e lanciarmi un Energira subito dopo, il problema sono le unità evocate (Legionaria boia e Legionaria Arciera) che non riesco ad eliminare in tempi utili, provocando un danno aggiuntivo dopo il Girtablulu che mi porta lentamente in svantaggio, fino alla morte del party.

Avete consigli utili o dovrò chiudermi a farmare in puro stile Spacy per vincere di pura differenza di livelli? Non ho problemi di PG ergo se c'è qualche protezione utile per ridurre il danno di Girtablublu o di "Esecuzione" sarebbe molto utile, poiché la seconda arriva ad uccidere sul colpo la povera maga bianca ed il primo mette in crisi anche i cavalieri-tank, che però subiscono solo 23 danni dagli attacchi fisici >.<
Immagine

Immagine

Immagine

Spacy
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi

Re: [Bravely Default]Come sconfiggere Mephilia?

Messaggio da Spacy » mercoledì 8 luglio 2015, 22:56

Parliamoci chiaro, io non andrei mai a combattere con troppa differenza di livelli, altrimenti perderei l'esperienza del boss in questione, che di sicuro sarebbe più fruttuosa da un lato di tempo e più worth da un lato di tempi di proseguimento.
Immagine
Immagine
Immagine

Anachim

Messaggio da Anachim » mercoledì 8 luglio 2015, 23:20

non ho mai giocato a Bravely Default ma credo di averti trovato un video che potrà esserti utile

KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Messaggio da KingOfGames » mercoledì 8 luglio 2015, 23:27

Fammi capire, in Bravely Default ci sono mille classi e tu mi fai 3 cavalieri? In che difficoltà giochi?
È chiaro che ti manca una classe specializzata in danno per pulire i suoi minion, che comunque non vengono rievocati se ne rimane almeno uno presente.
Il resto della strategia l'hai capito da te, il livello non serve a molto, per fortuna la strategia la fa abbastanza da padrone in quel gioco.
Immagine

Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet » mercoledì 8 luglio 2015, 23:36

KingOfGames ha scritto:Fammi capire, in Bravely Default ci sono mille classi e tu mi fai 3 cavalieri? In che difficoltà giochi?
È chiaro che ti manca una classe specializzata in danno per pulire i suoi minion, che comunque non vengono rievocati se ne rimane almeno uno presente.
Il resto della strategia l'hai capito da te, il livello non serve a molto, per fortuna la strategia la fa abbastanza da padrone in quel gioco.
Ma... Ma...
I cavalieri fanno molto warhammer ç_ç
Comunque sia i cavalieri sono comunque specializzati in qualcosa: Uno è un monaco riconvertito (dei 3 è in effetti il meno utile), uno ha 2-3 livelli di mago nero (dovrei levellarlo almeno al 4-5 per poter lanciare le magie nere lv 2) ed una è un cavaliere puro.
Però sono indeciso perché al posto di levellare il mago nero col secondo sto levellando il chronomago per via di haste, stop e rigene che mi paiono più utili...
Edit: Ho battuto il boss, ho cambiato un guerriero in un mago nero e ho mantenuto la strategia di alternare default e breavery per proteggermi dall'evocazione.
Ultima modifica di Barrnet il lunedì 3 agosto 2015, 21:20, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Battuto il boss!
Immagine

Immagine

Immagine

Adegheiz
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Adegheiz » mercoledì 15 luglio 2015, 21:06

Barrnet ha scritto:
KingOfGames ha scritto:Fammi capire, in Bravely Default ci sono mille classi e tu mi fai 3 cavalieri? In che difficoltà giochi?
Ma... Ma...
I cavalieri fanno molto warhammer ç_ç
Comunque sia i cavalieri sono comunque specializzati in qualcosa: Uno è un monaco riconvertito (dei 3 è in effetti il meno utile), uno ha 2-3 livelli di mago nero (dovrei levellarlo almeno al 4-5 per poter lanciare le magie nere lv 2) ed una è un cavaliere puro.
Però sono indeciso perché al posto di levellare il mago nero col secondo sto levellando il chronomago per via di haste, stop e rigene che mi paiono più utili...
Edit: Ho battuto il boss, ho cambiato un guerriero in un mago nero e ho mantenuto la strategia di alternare default e breavery per proteggermi dall'evocazione.
Un Cavaliere non ha abbastanza stats da mago per usare efficacemente magie. Barrnet serve che mixxi il cazzo di Team, in particolare serve un tank, uno che fa danno Melee (preferibilmente monaco o arciere/ladro/ninja), un mago o qualcuno che fa AoE, ed un cazzo di guaritore, buffer. Così il tuo party è inutile.

Anachim

Messaggio da Anachim » mercoledì 15 luglio 2015, 21:35

ma i cavalieri sono fighi [cit. Barrnet]

Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet » mercoledì 15 luglio 2015, 22:58

Per ora il mio team è composto da Ninja (Valkyria come secondario), Cavaliere (Mago temporale come secondario), Pirata (mago bianco come secondario) e mago bianco (evocatore come secondario).
E sono arrivato cosi fino allo scontro contro Victor e Victoria nel 4° capitolo, dove mi arano perché mi lanciano sempre sentenza >.<
Immagine

Immagine

Immagine

Adegheiz
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Adegheiz » giovedì 16 luglio 2015, 2:50

Barrnet ha scritto:Per ora il mio team è composto da Ninja (Valkyria come secondario), Cavaliere (Mago temporale come secondario), Pirata (mago bianco come secondario) e mago bianco (evocatore come secondario).
E sono arrivato cosi fino allo scontro contro Victor e Victoria nel 4° capitolo, dove mi arano perché mi lanciano sempre sentenza >.<
Di nuovo: una abilità da incantatore secondaria ad una classe che non è incantatore NON SERVE A NIENTE PERCHÈ NON HAI LE STATISTICHE ADATTE.

Compra gli oggetti per la resurrezione e per ripristinare gli HP, usa un solo guaritore, ti manca un fottuto mago nero ancora. Se vuoi un guaritore secondario fai un cronomago con mago rosso come abilità secondarie, che a quel livello è ancora utile.
Per quanto riguarda il tuo party:

-Ninja con Valkyria secondario: Inutile, le due classi non hanno sinergia. Prova Arciere-Ninja/ Ladro-Ninja. Ricorda di usare burattinaio per far decidere al boss chi attaccare

-Cavaliere con Mago Temporale: INUTILISSIMO. Il cavaliere non ha stat per fare l'incantatore. Il Cavaliere va accostato ad un Maestro Spada, o ad una Valkyria, o ad un pirata imho, soprattutto il primo perché ha il contrattacco. Te lo lanci, usi burattinaio con il Ninja per farti colpire dal boss, Critti e fai 9999.

-Pirata con mago Bianco: c'è davvero bisogno che lo dica? Fatti un fottuto mago nero. Con Cronomago se vuoi qualcuno che buffi pure. E se vuoi un multiuso, fatti un cronomago con abilità secondarie di mago rosso, come ho già detto

-L'unico sensato nel tuo party è il mago bianco-evocatore, ma solo perché a quel punto della trama non hai alcune classi migliori con il mago bianco.

Rispondi