Recupero account PlayStation Network

Qui potete chiedere aiuto per un videogioco o chiedere spiegazioni riguardo a passi poco chiari di guide o pezzi di trama dei videogiochi.
Rispondi
DeadKnot
Casual Gamer
Casual Gamer
Contatta:

Recupero account PlayStation Network

Messaggio da DeadKnot » mercoledì 21 marzo 2018, 23:43

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo sito e mi volevo subito approfittare del vostro parere. Ecco il mio problema... Ho attivo sulla mia ps4 l'opzione della verifica account in due passaggi ma recentemente ho cambiato numero di telefono e purtroppo ho eseguito anche il logout. Per questo motivo non riesco ne ad accedere poichè mi invia il codice della verifica nell'altro numero che non ho più, ne a cambiare numero perchè ovviamente mi chiede l'accesso e quindi non posso neanche disattivare l'opzione v2p e neanche il backup. Volevo chiedere se c'è qualche modo per risolvere il tutto,grazie.

Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Recupero account PlayStation Network

Messaggio da Barrnet » mercoledì 21 marzo 2018, 23:47

Potresti contattare l'assistenza PlayStation per richiedere il cambio del numero di telefono associato o la disattivazione della verifica in due passaggi. Per la verifica sicuramente ti chiederanno la data dell'ultimo rinnovo del Plus (se lo hai) , la data dell'ultimo acquisto sul PlayStation Store, i dati anagrafici che hai inserito in fase di iscrizione o il seriale della tua console.
L'assistenza telefonica è disponibile al numero di telefono 02 36 00 90 81 dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00, oppure puoi usare il form web al seguente indirizzo.
Immagine

Immagine

Immagine

KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Re: Recupero account PlayStation Network

Messaggio da KingOfGames » giovedì 22 marzo 2018, 19:27

La procedura corretta per cambiare numero di telefono sarebbe stata quella di disattivare prima la verifica due passaggi e riattiavarla in seguito col nuovo numero, ma oramai frittata facta est.

Nel caso della disattivazione dell'autenticazione a due passaggi, ti dovrebbe essere stato dato un codice di 10 cifre da memorizzare proprio per queste evenienze, il "Codice di backup" sarebbe quello, se ce l'hai puoi accedere mettendo Utente e password normalmente e poi [SMS non ricevuto] > [Accedi usando un codice di backup]
(prova a cliccare prima su [Rinvia Codice] se non lo vedi, o controlla se non è una di quelle funzioni in basso che si attivano premendo Cerchio o Triangolo, ora non ho la PS4 disponibile per verificare personalmente i vari passaggi).
Con la PS4 connessa, trovavi il Codice di backup nelle Impostazioni, sotto la voce Sicurezza, ma fa niente.

Se non hai neanche queste 10 cifre, preparati a dimostrare che il vecchio numero di telefono era effettivamente il tuo.
Un tempo, mi è capitato di avere un problema con un pagamento e il supporto mi chiese di fornire tramite ticket queste informazioni per verificare la mia identità, quindi probabilmente chiederanno qualcosa di simile anche a te:
  • numero seriale della console, quello scritto sul retro;
  • dati personali con cui sono registrato al PSN;
  • nome account e ultima password ricordata;
  • numero della carta di credito associata;
  • ultimi acquisti effettuati nell'account.
Ti rimane solo di inviare una richiesta al supporto PSN a questo indirizzo.

Pagina che parla del tuo problema: Sito supporto PS4
Immagine

Rispondi